28 agosto 2008
IO voglio crederci...
...io che ho provato ad avere un sari (santa paura! com'era difficile indossarlo nel modo giusto!), e ho ricevuto in dono anch'io una di quelle sciarpe bianche così di moda ultimamente (vedi M.me Sarkozy) - e forse è poco per dire ho incrociato un po' d'oriente sul mio cammino, ma forse anche no;
io che ho provare l'emozione di sparare con un fucile ad alta precisione, quasi come in una scena di Bourne, e vivere anche solo un secondo di una storia che adori non è poco;
io che desideravo da tanto di sparare con una Smith & Wesson, e ho provato l'emozione di stringere il calcio solido e pesante di una pistola a tamburo, oh sì! mirabile sogno per gli americani - chissà perché? non ho mai capito la loro adorazione per le pistole a tamburo, visto come sono scomode, lente da ricaricare, con pochi colpi (insomma, le semiautomatiche sono una bellezza, sai), contro los gringos de mierda, (cresciuta dentro estati noiosissime, nutrite per disperazione dei Tex Willer e dei suoi pards, che mi passava il Luciano figlio del vicino di casa, un po' come nella vita di Billy The Kid - rivisto nostalgicamente Young guns di recente! e com'erano tutti terribilmente giovani!ventun'anni per diventare una leggenda sono proprio pochi...)
Eppure sono loro il simbolo dell'America che, di solito unilateralmente, decide di salvare il mondo,anche quando il mondo manco si sogna di chiederglielo: beh, che dire, dopo questo sproloquio, dopo una notte alla X-Files, nella quale tutti gli orologi di casa continuavano a segnare sempre e comunque le 11.45, imperterriti rispetto al passare del tempo, e io disperavo ormai venisse mai più mattino - almeno avessi avuto a tenermi compagnia l'agente Fox Mulder, adorabile manista in Zoolander,
;-)
ché gli avrei detto che ci credo agli ufo, eccome...

Insomma, dopo una notte così credi a qualsiasi cosa, accidenti!

NB. stanotte spero solo di dormire e basta: un'altra notte così non so se la reggo.

Così posso tranquillamente affermare che anch'io come Obama spero in un'America prossima ventura diversa da quella di Bush - ma diversa diversa per davvero! - perchè sennò, gente, mi sa che qui va a schifio per davvero. E per tutti.

Meditate, gente, meditate... che fra un po' ne riparliamo, forse.
(e non scherzate troppo sugli Ufo: gli orologi, stanotte, si erano bloccati per davvero, accidenti a loro).

Etichette:

postato da la Parda Flora alle 14:40  

 

ricordi... dedicati all'"Onorevole Frattini, che Dio l'abbia in gloria" e faccia espiare loro tutte le schifose guerre e lor colpe criminali!
A Loreda’, ovunque la vita ti abbia portata, quante volte l’abbiamo cantato assieme questo Pietro Gori; assieme, sulle note della tua chitarra?

“Addio Lugano bella o dolce terra mia
cacciati senza colpa gli anarchici van via
e partono cantando con la speranza in cuor.
E partono cantando con la speranza in cuor.

Ed è per voi sfruttati per voi lavoratori
che siamo incatenati al par dei malfattori
eppur la nostra idea è solo idea d'amor.
Eppur la nostra idea è solo idea d'amor.

Anonimi compagni, amici che restate
le verità sociali da forti propagate
è questa la vendetta che noi vi domandiam.
E questa la vendetta che noi vi domandiam.

Ma tu che ci discacci con una vil menzogna
repubblica borghese un dì ne avrai vergogna
noi oggi ti accusiamo in faccia all'avvenir.
Noi oggi ti accusiamo in faccia all'avvenir.

Cacciati senza tregua andrem di terra in terra
a predicar la pace ed a bandir la guerra
la pace tra gli oppressi, la guerra agli oppressor.
La pace tra gli oppressi la guerra agli oppressor.

Elvezia il tuo governo schiavo d'altrui si rende
d'un popolo gagliardo le tradizioni offende
e insulta la leggenda del tuo Guglielmo Tell.
E insulta la leggenda del tuo Guglielmo Tell.

Addio cari compagni amici luganesi
addio bianche di neve montagne ticinesi
i cavalieri erranti son trascinati al nord.
I cavalieri erranti son trascinati al nord.

[Vittorio Emanuele, figlio di un assassino
Dato che siamo contro la violenza, condana su Gaetano Bresci che uccise Umberto I]”


Vago senza scopo. La mia vita è tutta senza scopo...
così incappo in questa splendida ballata che il mio cuore non ha mai scordato.
Avessi potuto scegliere un partito politico vero, un partito nel quale credere e riporre le mie speranze giovanili, da quando a 16 anni lessi per la prima volta Bakunin, sarebbe stato quello anarchico, ecco perché:

"Here’s to you Nicola and Bart
Rest forever here in our hearts
The last and final moment is yours
That agony is your triumph!"

J. Baez

e che il ricordo del loro sacrilego sacrificio il 23 agosto 1927 non muoia mai nella memoria dei veri fratelli!!
"Io non augurerei a un cane o a un serpente, alla più bassa e disgraziata creatura della Terra - io non augurerei a nessuna di queste ciò che io ho dovuto soffrire per cose di cui io non sono colpevole. Ma la mia convinzione è che ho sofferto per cose di cui io sono colpevole. Io sto soffrendo perché io sono un radicale, e davvero io sono un radicale; io ho sofferto perché ero un Italiano, e davvero io sono un Italiano [...]"
B. Vanzetti


Il 23 agosto 1927, alle ore 0,19 veniva giustiziato sulla sedia elettrica Nicola Sacco.
Alle 0,26 toccava a Bartolomeo Vanzetti subire lo stesso destino.
Gloria ai martiri della giustizia di tutto il mondo

Etichette:

postato da la Parda Flora alle 12:53  

 

27 agosto 2008
Sono stanca di scrivere...
infuriarmi, farmi sangue cattivo e soprattutto, provare l'amara soddisfazione di chi si può vantare del dubbio piacere di affermare - io ve lo avevo detto!
Quindi vi rimando solo all’articolo su Alitalia di La Repubblica!

Se non siete degli inguaribili coglioni ( cosa che ahimè inizio a pensare dalla maggior parte dei miei compatrioti), non credo servano commenti...Tutt’al più, mi auguro che le messe vodoo dei dipendenti Alitalia siano efficaci, quanto la turbativa di borsa e l’inside trading a suo tempo consumati del Cavaliere Oscuro (e chiedo scusa all’infelice spirito di Heath Ledger!), lo sono maleficamente stati.
Vorrei solo aggiungere: per quanto ne so io, Mediobanca è l'istituto bancario fantasma creato da un signore, probabilmente attratto dall’idea, così come per svariate altre sua attività, di pulire denaro notoriamente “sporco” con tutto il guadagno che ne deriva, che ci sta tutti prendendo da decenni per i fondelli, aumentando il numero della sue ville (per quel che ne so, attualmente 15: come si farà a dormire in 15 letti contemporaneamente, prima o poi mi piacerebbe qualcuno me lo spiegasse) mentre metà almeno degli italiani sta perdendo grazie alla crisi dei mutui, la sua prima e unica casa, resterà per me sempre un mistero!
Ma siccome credo nella democrazia, temo molto più profondamente di certe bertucce da culo scarlatto che si aggirano fra Camera e Parlamento, faccio solo notare l’obbrobrio: non invito, come farebbe Bossi, ad oliare i fucili. Anche se mantenere le armi da fuoco, pulite, funzionali e pronte all’uso è indubbiamente un’attività rilassante per chiunque...
Ah, dimenticavo: ieri Libero lanciava il tremendo quesito - Veronica Lario deve divorziare o no?
Ma perché mai?
Si è turata il naso sin’ora! ancora qualche anno e nessuna battaglia legale, nessun assegno di mantenimento: sarà eredità a gogò! E per quanti ci siano figli di lui, di lei e degli altri varie ed eventuali...cazzo, anche solo 15 ville, sia pure indiscutibilmente abusive tipo Villa Certosa, valgono bene un po’ di voglia di vomitare per il disgusto, di tanto in tanto!

Etichette:

postato da la Parda Flora alle 13:17  

 

26 agosto 2008
Sulla tolleranza (ovvero, della libertàdi culto)
Come scriveva Locke nel 1683, disgustato dalla indifferenza politica e religiosa del suo stato, e anche degli altri, verso coloro che avevano un'altra religione:
"Poichè richiedete la mia opinine in tema di reciproca tolleranza fra cristiani, risponderò senz'altro che nella tolleranza io vedo il più importante segno distintivo della vera chiesa.
Ché per quanto taluni vadano vantando antichità di luoghi o pompa, di culto, altri la risorsa operata dalla propria disciplina; tutti, l'ortodossia della loro fede, poiché ortodosso è ognuno ai propri occhi: queste cose, e le altre del genere, son molto più segni della sua brama di potenza degli uomini e del loro desiderio di dominare gli uni sugli altri, che non della Chiesa di Cristo!
E chi anche tutto ciò possieda, e tuttavia manchi di carità, di pietà e di universale benevolenza verso il genere umano, non esclusi coloro che non professano la fede di Cristo, non v'è dubbio che egli sai ben lungi dall'essere un vero cristiano. (...).

Locke svolse la sua più matura attività di pensiero nel 1689 anche se sì, dato che i cattolici obbedivano a un capo straniero, non erano tanto simpatici neppure a lui; però forse vogliamo restare indietro di due secoli buoni rispetto alla maturità del pensiero?

Etichette:

postato da la Parda Flora alle 11:30  

 

25 agosto 2008
Tempo di valige... ;-)
"Toye (furibondo):
Razioni K per 3 giorni, cioccolato, caramelle, caffé in polvere, zucchero, fiammiferi, la bussola, la baionetta, le munizioni, la maschera anti-gas, la borsa porta munizioni, una tracolla con borraccia e vanga, la pistola d'ordinanza, due stecche di sigarette, una mina Hawkins, bombe fumogene, bombe a mano, tritolo, una corda e due magliette orrende!

Perconte:
Perché ti arrabbi?

Toye:
Questa roba pesa quanto me, senza contare il paracadute, l'elmetto, il giubbotto salvagente!

Perconte: E la torcia dove la metti?

Toye: Vero, mi servirebbe anche la torcia."

I soldati Toye e Perconte preparandosi al lancio paracadutistico del D-Day dietro le linee nemiche, in "Band of brothers".

Etichette:

postato da la Parda Flora alle 19:49  

 

   Chi Sono
   Post Precedenti
   Archivi
   Links

Da "Tango Lesson" di Sally Potter

Vamos a lo de la Parda Flora! 

Esmeralda



Le mie ragazze: Malafemmina

Le mie ragazze: Etta

Le mie ragazze: Anna

Le mie ragazze: Esmeralda

Le mie ragazze: Marisa