16 giugno 2010
Far di conto.
"Siamo tutti spiati: 150 mila telefoni controllati". Silvio Berlusconi ha iniziato così il suo intervento all'assemblea di Confcommercio. "Considerando 50 persone per ogni telefono, vengono fuori così 7 milioni e mezzo di persone che possono essere ascoltate. Questa non è vera democrazia, è una cosa che non tolleriamo più. La nostra libertà di parola non è tutelata".


Ora, anche prendendo per buone le 50 persone per telefono (io, per esempio, che non sono nè elettrice nè simpatizzante del partito promotore della legge sulle intercettazioni, sono stata più volte spiata telefonicamente - con un minimo di orecchio, lo si capisce - però abbasso decisamente la media, oltre a essere commossa per la premura verso la tutela della mia privacy, anche se un po' sospetta), dicevo: anche prendendo per buono il calcolo di sette milioni e mezzo(su 50 milioni di italiani che siamo)mi pare che quel "TUTTI" SIA DECISAMENTE DEMAGOGICO.
Intanto, sparisce misteriosamente da migliaia di profili Facebook un appello informativo di Report sulla legge bavaglio: disguido tecnico oppure... davvero la nostra libertà di parola non è più tutelata?
Lascio a voi l'ardua risposta; io, di mio, dico che la cosa non mi piace, ma neanche un po'!

Etichette: , , ,

postato da la Parda Flora alle 15:00  

 

15 giugno 2010
pensateci...
Lo sapete che con la legge bavaglio saranno i politici a decidere le notizie che i cittadini potranno conoscere?
Se non lo sapevate, ora lo sapete.
Pensateci, e ricordatevene al momento di votare.



Etichette:

postato da la Parda Flora alle 16:57  

 

14 giugno 2010
A Cesare quel che è di Cesare...
Credo che certa propaganda anti governativa a tutti i costi sia più dannosa, per chi trovi certe prese di posizione della Lega grottesche, anche delle balle di governo.
Quindi, per essere onesti, e soprattutto sottolineare l'onestà di mezzi d'informazione troppo spesso tacciati a vanvera di essere di parte, segnalo la rettifica pubblicata su Repubblica della notizia relativa a Zaia e al supposto sorpasso del "Va pensiero" sull'Inno nazionale.

Non posso però non notare che a tante notizie relative a comportamenti e atteggiamenti ben peggiori di questo, non è quasi mai seguita una smentita, soprattutto da parte dei diretti interessati.
Il che fa pensare che da smentire, in quei casi, ci fosse ben poco.
Quindi, ai legaioli idioti e tronfi che per oggi possono riempirsi la bocca di insulti nei confronti della mala informazione, ricordo che forse un po' di misura sarebbe d'uopo, tenuto conto di tutte le stronzate che si sono lasciati REALMENTE scappare in questi anni, e che solo loro paiono avere dimenticate.

Etichette: ,

postato da la Parda Flora alle 13:21  

 

   Chi Sono
   Post Precedenti
   Archivi
   Links

Da "Tango Lesson" di Sally Potter

Vamos a lo de la Parda Flora! 

Esmeralda



Le mie ragazze: Malafemmina

Le mie ragazze: Etta

Le mie ragazze: Anna

Le mie ragazze: Esmeralda

Le mie ragazze: Marisa