13 aprile 2010
Di male in peggio...
"Molti sociologi, molti psichiatri hanno dimostrato che non c'è relazione tra celibato e pedofilia - ha dichiarato il segretario di Stato - e invece molti altri hanno dimostrato, me lo hanno detto recentemente (che belle queste cose a tu per tu: qualche indicazione tipo nomi, studi pubblicati, dove e da chi, sarebbero di certo stati utili a capire meglio, invece di fidarsi della parole di una parte sin troppo in causa - nota della Parda), che c'è una relazione tra omosessualità e pedofilia."

Insomma, per fare un esempio, la diffusione dello stupro maschile in carcere, realtà per niente teorica, è frutto dell'inusitata percentuale di omosessuali fra chi compia reato, non della forzata astinenza, dalla non corretta gestione di rabbia e aggressività e della volontà di controllo e predominanza che secondo i criminologi connotano questo tipo di reati. MMMhhh, interessante...

Etichette:

postato da la Parda Flora alle 15:28  

 

Beffati e cornuti (in realtà sarebbe qualcos'altro, ma salviamo l'eleganza...)
Bertone: "Presto altre iniziative". Sul tema della pedofilia nel clero, "credo che il Papa prenderà altre iniziative ancora", che "non mancheranno di sorprenderci": lo ha detto il segretario di Stato Vaticano, cardinale Tarcisio Bertone, durante una conferenza stampa a Santiago del Cile.

Quello che realmente ci sorprende già da ora è che ci siano voluti anni di cancan e proteste formali sempre più diffuse, evidenti e gravi per ottenere di sapere che nella forma (visto che per quanto attiene ai fatti, parrebbe proprio di no) già nel 2003 (veloci come lepri, queste autorità ecclesiastiche, eh?!) si dovevano denunciare i casi di abuso all'autorità civile e si erano protocollate misure da adottare in questi casi.

Se così è stato, allora perché solo ora lo si rende noto e si accenna pure a metterlo in atto?

Dubitiamo che papa Ratzinger - proprio perché come ribadisce la sala stampa vaticana era autore dopo anni di inutili segnalazioni di abusi, di quelle linee guida che ora si sventolano come non fossero state lettera morta sino a ora - possa inventarsi qualche altra porcata che ci stupisca. Sull'argomento, sinceramente, ci pare che la misura sia da tempo veramente colma anche senza ulteriori contorcimenti.

Etichette:

postato da la Parda Flora alle 08:49  

 

   Chi Sono
   Post Precedenti
   Archivi
   Links

Da "Tango Lesson" di Sally Potter

Vamos a lo de la Parda Flora! 

Esmeralda



Le mie ragazze: Malafemmina

Le mie ragazze: Etta

Le mie ragazze: Anna

Le mie ragazze: Esmeralda

Le mie ragazze: Marisa