27 luglio 2007
Excusatio non petita...
Sapete, mi sono resa conto che questo blog ha bisogno di una nuova etichetta, che chiamerò: esergo e altre perle ai porci.
Mi sono resa conto che mancava perché, casualmente, su di un altro blog,(per rintracciarlo basterebbe seguire la puzza di coda di paglia bruciacchiata) ho letto un tale clamoroso ed involontario autogoal, che mi ha fatto letteralmente rotolare dal ridere, e l’unico modo per descriverlo che ho trovato è un vecchio adagio latino di epoca medievale, che potete trovare anche su Wikipedia.
I saggi solevano dire: excusatio non petita, accusatio manifesta! che mi pare anche molto saggio, nella sua ovvietà.
Se non lo conoscete, Wikipedia vi illuminerà sulla sua elementare verità.
Io intanto continuo a ridacchiare, se non vi spiace ( e anche se vi spiace, chi se ne frega! per quel che attiene ai nick o ai pretesi nomi non virtuali, veri e soprattutto falsi, potrei chiamarmi davvero Gregory House ed essere un adorabile zoppo scorbutico che se ne strafrega del prossimo: il calcione dell'Angelo sul nervo sciatico è mica uno scherzo!)
:-D
A Vicodin, please!
;-))

Etichette:

postato da la Parda Flora alle 15:17  

 

26 luglio 2007
L'uomo che avrei voluto essere (se non fossi la parda)
Buongiorno malati...
E buongiorno anche ai loro cari.
Tanto per non perdere tempo con inutili ciance io sono il Dottor Gregory House potete chiamarmi Greg.
Sono uno dei tre medici di servizio in clinica stamattina.
Io sono un abilitato: un diagnosta cronicamente annoiato con duplice specializzazione in malattie infettive e nefrologia nonché l'unico medico che lavora qui contro la sua volontà.
È così, no?
Ma niente paura!
Per molti di voi per fare il mio lavoro basterebbe una scimmia con una scatola d'aspirina.
Ah... A proposito...
Se siete particolarmente seccanti mi vedrete prendere questo: è Vicodin.
È mio, non potete averlo...
Oh, no...
Non ho il problema del controllo del dolore, è proprio il dolore il mio problema.
Ma chi lo sa, magari mi sbaglio...
Forse sono troppo impasticcato.
Allora, chi sceglie me?
E... Chi preferisce aspettare uno degli altri due?
Ok, va bene, io sono alla uno se cambiate idea.

(Mamma, quanto mi manca la giovialità cordiale di quest'uomo!)

Etichette:

postato da la Parda Flora alle 09:15  

 

24 luglio 2007
D'estate va l'horror! (fateci rabbrividire un po'...)
"L'editore Pietro Marchionne si difende: "Abbiamo fatto un libro molto bello, senza nessuna malafede".
Il governatore Roberto Formigoni, imbarazzato, si chiama fuori: "Francamente non l'ho letto, ma di libri con errori ce ne sono migliaia al mondo". (L'errata corridge esiste per quello! nota della Parda).Il presidente leghista Ettore Albertoni, invece, si infuria. E grida al complotto: "È tutta colpa di una manovra delle sinistre altamente lesiva dell'onorabilità e legittimità del Consiglio regionale lombardo. E proprio nel momento in cui si sta consolidando all'interno dello stesso consiglio il massimo consenso per l'attuazione della Costituzione e sembrano concretizzarsi i temi per l'approvazione del nuovo Statuto di autonomia della Lombardia".
Ma il Carroccio lo lascia solo." (E meno male che qualcuno ancora il senso della vergogna ce l'ha, dico io, anche se la parola preferita delle destre, complotto, non manca neppure qui: a quando il coinvolgimento della magistratura rossa?! nota della Parda)
(da La Repubblica, 19 luglio 2007)

Volete gustare alcune ...perle della "Storia della Lombardia a fumetti"?
(già l'idea di un libro di testo per la scuola dell'obbligo a fumetti mi pare un obbrobrio, ma si sa: tratta la gente da minus habentes, e con un po' di pazienza lo diventerà! Che i leghisti abbiano scelto il verde anche per sottolineare la loro tendenza a coltivare vivai d'ignoranti pressapochisti, notoriamente molto più facili da manovrare e governare?)
Comunque, ecco qui, e giudicate da voi.
"...nella storia lombarda sono i Galli a primeggiare e i bardi cantano "We are the padan cocks", un doppio senso per esaltare le virtù sessuali dei galli padani ( e le galline padovane, dove le mettiamo: ahi ahi, scarsa attenzione alla parità dei sessi! sempre nota della Parda). Manzoni è citato solo perché sogna un fumetto di Obelix e l'Unità d'Italia è stata fatta nel 1870 e non nel 1861. Si cita la spedizione dei Mille, ma senza Garibaldi e tanto meno Mazzini. E, passato un secolo, le stragi di piazza Fontana e piazza della Loggia sono attribuite al movimento studentesco. D'altronde la civiltà camuna "era piuttosto evoluta" nel 3.000 dopo Cristo.

(no, non è un errore: c'è scritto proprio dopo Cristo. A parte il fatto di arrivarci, ma in effetti, i Camuni sfruttano con una certa oculatezza il loro affascinante parco archeologico all'aperto, che sicuramente vale una visita, e producono un formaggio abbastanza gradevole, la Rosa camuna, dalla caratteristica forma simbolo della Regione Lombardia, che rivendono con buon profitto ai turisti, anche se a me personalmente non pare granché differente da un qualsiasi formaggio tipo "latteria" - sempre nota della Parda: quel che tocca leggere è inqualificabile...spero in un errore del correttore di bozze, e non del giornalista, o peggio ancora di qualche leghista in preda ad un eccesso di orgoglio targato "padan cocks"!)

Stendiamo poi un velo pietoso sulle indignate proteste delle associazioni delle vittime di quelle stragi, che ricordano che vi sono anche degli atti processuali, nero su bianco, oltre i deliranti voli di fantasia degli Autori.

Se fumetti devono essere, allora io propongo il manuale delle Giovani Marmotte. E’ carino, e ci sono tante notizie utili di vario tipo, tanto che potrebbe addirittura, fra notizie di scienze, giochi matematici e consigli su come comportarsi se ci si perda in un bosco (ovviamente padano), sostituire addirittura il vecchio sussidiario!
E come gita scolastica, tutti al parco di Asterix, presso Parigi - perché la Gioconda, avendola dipinta uno che pare proprio non ce l'avesse duro, almeno in quel senso lì, che si va a vedere a fare?

(E in sottofondo restano i barbari, che nonostante non fossero mammolette, erano comunque meglio di questi, perchè almeno erano attratti e ammiravano la civiltà, non la facevano orgogliosamente a pezzi e basta).

Etichette:

postato da la Parda Flora alle 10:08  

 

22 luglio 2007
Aprite il giornale e fate un po' voi...
Alle volte, si trovano davvero le cose più strane nei posti più impensabili...

"La libertà così di rado la testa rizza
che riesce a pulsare solo
quando un cuore indignato si spezza
a dimostrare che libertà è ancora in volo".

Thomas Moore


(comunque, sempre da Dublino i migliori...)

Etichette:

postato da la Parda Flora alle 18:04  

 

   Chi Sono
   Post Precedenti
   Archivi
   Links

Da "Tango Lesson" di Sally Potter

Vamos a lo de la Parda Flora! 

Esmeralda



Le mie ragazze: Malafemmina

Le mie ragazze: Etta

Le mie ragazze: Anna

Le mie ragazze: Esmeralda

Le mie ragazze: Marisa