24 luglio 2007
D'estate va l'horror! (fateci rabbrividire un po'...)
"L'editore Pietro Marchionne si difende: "Abbiamo fatto un libro molto bello, senza nessuna malafede".
Il governatore Roberto Formigoni, imbarazzato, si chiama fuori: "Francamente non l'ho letto, ma di libri con errori ce ne sono migliaia al mondo". (L'errata corridge esiste per quello! nota della Parda).Il presidente leghista Ettore Albertoni, invece, si infuria. E grida al complotto: "È tutta colpa di una manovra delle sinistre altamente lesiva dell'onorabilità e legittimità del Consiglio regionale lombardo. E proprio nel momento in cui si sta consolidando all'interno dello stesso consiglio il massimo consenso per l'attuazione della Costituzione e sembrano concretizzarsi i temi per l'approvazione del nuovo Statuto di autonomia della Lombardia".
Ma il Carroccio lo lascia solo." (E meno male che qualcuno ancora il senso della vergogna ce l'ha, dico io, anche se la parola preferita delle destre, complotto, non manca neppure qui: a quando il coinvolgimento della magistratura rossa?! nota della Parda)
(da La Repubblica, 19 luglio 2007)

Volete gustare alcune ...perle della "Storia della Lombardia a fumetti"?
(già l'idea di un libro di testo per la scuola dell'obbligo a fumetti mi pare un obbrobrio, ma si sa: tratta la gente da minus habentes, e con un po' di pazienza lo diventerà! Che i leghisti abbiano scelto il verde anche per sottolineare la loro tendenza a coltivare vivai d'ignoranti pressapochisti, notoriamente molto più facili da manovrare e governare?)
Comunque, ecco qui, e giudicate da voi.
"...nella storia lombarda sono i Galli a primeggiare e i bardi cantano "We are the padan cocks", un doppio senso per esaltare le virtù sessuali dei galli padani ( e le galline padovane, dove le mettiamo: ahi ahi, scarsa attenzione alla parità dei sessi! sempre nota della Parda). Manzoni è citato solo perché sogna un fumetto di Obelix e l'Unità d'Italia è stata fatta nel 1870 e non nel 1861. Si cita la spedizione dei Mille, ma senza Garibaldi e tanto meno Mazzini. E, passato un secolo, le stragi di piazza Fontana e piazza della Loggia sono attribuite al movimento studentesco. D'altronde la civiltà camuna "era piuttosto evoluta" nel 3.000 dopo Cristo.

(no, non è un errore: c'è scritto proprio dopo Cristo. A parte il fatto di arrivarci, ma in effetti, i Camuni sfruttano con una certa oculatezza il loro affascinante parco archeologico all'aperto, che sicuramente vale una visita, e producono un formaggio abbastanza gradevole, la Rosa camuna, dalla caratteristica forma simbolo della Regione Lombardia, che rivendono con buon profitto ai turisti, anche se a me personalmente non pare granché differente da un qualsiasi formaggio tipo "latteria" - sempre nota della Parda: quel che tocca leggere è inqualificabile...spero in un errore del correttore di bozze, e non del giornalista, o peggio ancora di qualche leghista in preda ad un eccesso di orgoglio targato "padan cocks"!)

Stendiamo poi un velo pietoso sulle indignate proteste delle associazioni delle vittime di quelle stragi, che ricordano che vi sono anche degli atti processuali, nero su bianco, oltre i deliranti voli di fantasia degli Autori.

Se fumetti devono essere, allora io propongo il manuale delle Giovani Marmotte. E’ carino, e ci sono tante notizie utili di vario tipo, tanto che potrebbe addirittura, fra notizie di scienze, giochi matematici e consigli su come comportarsi se ci si perda in un bosco (ovviamente padano), sostituire addirittura il vecchio sussidiario!
E come gita scolastica, tutti al parco di Asterix, presso Parigi - perché la Gioconda, avendola dipinta uno che pare proprio non ce l'avesse duro, almeno in quel senso lì, che si va a vedere a fare?

(E in sottofondo restano i barbari, che nonostante non fossero mammolette, erano comunque meglio di questi, perchè almeno erano attratti e ammiravano la civiltà, non la facevano orgogliosamente a pezzi e basta).

Etichette:

postato da la Parda Flora alle 10:08  

 

   Chi Sono
   Post Precedenti
   Archivi
   Links

Da "Tango Lesson" di Sally Potter

Vamos a lo de la Parda Flora! 

Esmeralda



Le mie ragazze: Malafemmina

Le mie ragazze: Etta

Le mie ragazze: Anna

Le mie ragazze: Esmeralda

Le mie ragazze: Marisa