11 luglio 2007
Le velocità della vita
Alla presentazione di Cantando dietro i paraventi (film che a me è piaciuto moltissimo) Ermanno Olmi disse:

"Ho avuto una malattia che mi ha bloccato sei mesi, mi ha lasciato paralizzato a letto. Questa esperienza dolorosissima mi ha permesso di viaggiare da fermo, di soffermarmi sui dettagli, a differenza di quando si va in auto e si vede superficialmente quanto sta intorno. Non faccio l'elogio della terza età, ma è un periodo che consente di ripossedere il passato e le cose che abbiamo amato".

La mia malattia mi ha bloccato per quasi tre anni, e sicuramente mi ha fatto sentire invecchiata, e ancora non se n'è andata del tutto... fra qualche mese controllo dei polmoni con nuova TAC con scintigrafia.
Speriamo che il Maestro abbia ragione, dato che l'unico modo che io conosca per fregare il dolore, è riuscire a trovarci un qualche significato fecondo.

Etichette:

postato da la Parda Flora alle 10:53  

 

   Chi Sono
   Post Precedenti
   Archivi
   Links

Da "Tango Lesson" di Sally Potter

Vamos a lo de la Parda Flora! 

Esmeralda



Le mie ragazze: Malafemmina

Le mie ragazze: Etta

Le mie ragazze: Anna

Le mie ragazze: Esmeralda

Le mie ragazze: Marisa