16 luglio 2007
Mare
L'acqua del mare
è noto si muove
la puoi non guardare
ma sai che non muore

cosi mi ci siedo
accanto e non guardo
e mentre l'ascolto
stropiccio del nardo

apro un bel libro
lo guardo e non leggo
sarà pure bello
però non lo reggo

perché parlerebbe
l'uomo che muore
il che mi farebbe
male ma il mare

sciacqua e non parla
vive e non muore
dunque non leggo
ascolto il rumore.

Gilberto Sacerdoti

(per dire, questo è padovano, e neanche tanto più vecchio di me, quindi il mare non ce l'ha proprio sotto casa, un po' come me, che ne sento la mancanza. E' anche la stagione giusta!
Però questa idea di moto continuo, che allontana la fine, che allontana i libri letti per stordire la mente e la paura e la morte...in fondo, siamo sempre in guerra contro qualcosa, credo)

Etichette:

postato da la Parda Flora alle 14:00  

 

   Chi Sono
   Post Precedenti
   Archivi
   Links

Da "Tango Lesson" di Sally Potter

Vamos a lo de la Parda Flora! 

Esmeralda



Le mie ragazze: Malafemmina

Le mie ragazze: Etta

Le mie ragazze: Anna

Le mie ragazze: Esmeralda

Le mie ragazze: Marisa