28 agosto 2008
IO voglio crederci...
...io che ho provato ad avere un sari (santa paura! com'era difficile indossarlo nel modo giusto!), e ho ricevuto in dono anch'io una di quelle sciarpe bianche così di moda ultimamente (vedi M.me Sarkozy) - e forse è poco per dire ho incrociato un po' d'oriente sul mio cammino, ma forse anche no;
io che ho provare l'emozione di sparare con un fucile ad alta precisione, quasi come in una scena di Bourne, e vivere anche solo un secondo di una storia che adori non è poco;
io che desideravo da tanto di sparare con una Smith & Wesson, e ho provato l'emozione di stringere il calcio solido e pesante di una pistola a tamburo, oh sì! mirabile sogno per gli americani - chissà perché? non ho mai capito la loro adorazione per le pistole a tamburo, visto come sono scomode, lente da ricaricare, con pochi colpi (insomma, le semiautomatiche sono una bellezza, sai), contro los gringos de mierda, (cresciuta dentro estati noiosissime, nutrite per disperazione dei Tex Willer e dei suoi pards, che mi passava il Luciano figlio del vicino di casa, un po' come nella vita di Billy The Kid - rivisto nostalgicamente Young guns di recente! e com'erano tutti terribilmente giovani!ventun'anni per diventare una leggenda sono proprio pochi...)
Eppure sono loro il simbolo dell'America che, di solito unilateralmente, decide di salvare il mondo,anche quando il mondo manco si sogna di chiederglielo: beh, che dire, dopo questo sproloquio, dopo una notte alla X-Files, nella quale tutti gli orologi di casa continuavano a segnare sempre e comunque le 11.45, imperterriti rispetto al passare del tempo, e io disperavo ormai venisse mai più mattino - almeno avessi avuto a tenermi compagnia l'agente Fox Mulder, adorabile manista in Zoolander,
;-)
ché gli avrei detto che ci credo agli ufo, eccome...

Insomma, dopo una notte così credi a qualsiasi cosa, accidenti!

NB. stanotte spero solo di dormire e basta: un'altra notte così non so se la reggo.

Così posso tranquillamente affermare che anch'io come Obama spero in un'America prossima ventura diversa da quella di Bush - ma diversa diversa per davvero! - perchè sennò, gente, mi sa che qui va a schifio per davvero. E per tutti.

Meditate, gente, meditate... che fra un po' ne riparliamo, forse.
(e non scherzate troppo sugli Ufo: gli orologi, stanotte, si erano bloccati per davvero, accidenti a loro).

Etichette:

postato da la Parda Flora alle 14:40  

 

   Chi Sono
   Post Precedenti
   Archivi
   Links

Da "Tango Lesson" di Sally Potter

Vamos a lo de la Parda Flora! 

Esmeralda



Le mie ragazze: Malafemmina

Le mie ragazze: Etta

Le mie ragazze: Anna

Le mie ragazze: Esmeralda

Le mie ragazze: Marisa