04 settembre 2008
Sempre su cos'è la vita e cos' è la morte, alla faccia dell'Osservatore Romano, messo in discussione persino dal Vaticano!
Mi consola che, su questi spinosi problemi, si stia perlomeno cercado di lottare una battaglia che immagino più che mai accanita e irrazionale.
E che tristezza per la ragione umana: non è che a furia di spostare sempre più in là il confine fra vita e morte, i preti convinti di fare il volere di Dio, in realtà arbitrariamente gli si stanno sostituendo nella loro sicumera arrogante e priva di dubbi, sostenuta da dogmi e dichiarazioni di fede nate solo dalla mente umana, decisa come indiscutibile affermazione dalla loro ipocrisia, persino di fronte al ruolo stesso di Dio? e che Dio! a questo punto, che Egli abbia pietà per l’arroganza della loro anima selvaggia e accanita.

Così mi consola, dicevo, che una mente indiscutibilmente lucida come quella di Veronesi, sia sostanzialmente d'accordo con me.
Che il destino abbia pietà di chi a furia di ritenersi emissario di Dio, si convince di poterne persino decretare senza nessuna critica e riflessione né tanto meno autorizzazione reale, l'autentico pensiero. Che il loro risveglio sia doloroso e irrecuperabile quanto se lo meritano!

Forse, non capirete questo accanimento su di un tema che immagino per i più sia secondario rispetto ad altri: ma ho visto morire, male e senza dignità, troppi esseri umani, per fingere di non sapere e di non esserne profondamente indignata!!

Etichette:

postato da la Parda Flora alle 09:35  

 

   Chi Sono
   Post Precedenti
   Archivi
   Links

Da "Tango Lesson" di Sally Potter

Vamos a lo de la Parda Flora! 

Esmeralda



Le mie ragazze: Malafemmina

Le mie ragazze: Etta

Le mie ragazze: Anna

Le mie ragazze: Esmeralda

Le mie ragazze: Marisa