10 dicembre 2006
Ultimo tango a Sarajevo
Il novantaquattro, 8 marzo.

La Sarajevo degli amanti non si arrende.

Sul tavolo l’invito per il matinè di danza allo Sloga.

Naturalmente ci andiamo!


I miei pantaloni sono un po’ logori,

e la tua gonna non è proprio da Via Veneto.

Ma noi non siamo a Roma,

noi siamo in guerra.


Arriva anche Jovan Divjak. Dagli stivali si vede

che viene direttamente dalla prima linea.

Quando ti chiede un ballo sembri un po’ confusa.

Per la prima volta ballerai con un generale.


Il generale non immagina l’onore che ti ha fatto,

ma, a dire il vero, anche tu al generale.

Ha ballato con la donna più celebrata di Sarajevo.

Ma questo tango – questo è solo nostro!


Per la stanchezza ci gira un po’ la testa.

Mia cara, è passata anche la nostra magnifica vita.

Piangi, piangi pure, non siamo in Via Veneto,

e forse questo è il nostro ultimo ballo.



(1994)

Izet Sarajlic
scomparso a Sarajevo il 2 maggio del 2002

Etichette: , ,

postato da la Parda Flora alle 13:09  

 

   Chi Sono
   Post Precedenti
   Archivi
   Links

Da "Tango Lesson" di Sally Potter

Vamos a lo de la Parda Flora! 

Esmeralda



Le mie ragazze: Malafemmina

Le mie ragazze: Etta

Le mie ragazze: Anna

Le mie ragazze: Esmeralda

Le mie ragazze: Marisa