06 dicembre 2006
Innocenza
“Quando era ancora piccolo, per alcuni anni aveva pensato che il momento più importante della vita fosse la nascita. Ricordava la festa per la nascita degli agnellini, che suo padre colorava sulla schiena di azzurro, perché non si perdessero, o qualche ladro li sottraesse alle madri. Quel colore che tingeva il prato era uno dei suoi ricordi infantili più vividi.
Poi aveva creduto, col passare degli anni e l’entrata in convento, che fosse la morte, il momento più importante nella vita di un uomo, quello della sua nascita vera, nella fede di Cristo l’Ebreo.
Ma ora che essa si avvicinava, iniziava a credere che il momento più importante di una vita fosse quello nel quale si perde l’innocenza, e più invecchiava, e più lo credeva.”

Etichette: ,

postato da la Parda Flora alle 19:07  

 

   Chi Sono
   Post Precedenti
   Archivi
   Links

Da "Tango Lesson" di Sally Potter

Vamos a lo de la Parda Flora! 

Esmeralda



Le mie ragazze: Malafemmina

Le mie ragazze: Etta

Le mie ragazze: Anna

Le mie ragazze: Esmeralda

Le mie ragazze: Marisa