03 novembre 2006
Grazie a Paolo :-)
"Il grande principio della virtù è che l'anima apprenda a fare a meno delle cose visibili e transitorie per poter poi distaccarsene completamente. E' ancora un voluttuoso colui per il quale la patria è dolce. E' già coraggioso chi trova una patria sopra ogni suolo. Ma è perfetto colui per il quale il mondo intero è un esilio."
Ugo di San Vittore


L'amico Paolo Galloni mi fa dono di questi versi, non nati per me, ma che per me potrebbero essere stati scritti. Il resto lo sappiamo Paolo e io, con il mio grazie grande come una cattedrale sfavillante di vetrate multicolori..
:-)
«Hanno edificato per me una torre di cristallo,
trasparente, invisibile al mondo, dove non si soffre il freddo.
A piedi nudi, fasciata da stoffe soavi
e morbide disillusioni, chiudo gli occhi
e ricordo le vite che non ho vissuto,
non una sola, ma molte.
Sogno saloni affollati di gente e di speranza,
sogno il freddo e il dolore, sogno un’orda notturna
che irrompe e abbatte le difese del castello,
sogno un gesto feroce che frantumi
il mio spazioso, tiepido, confortevole
sepolcro».

Etichette: , ,

postato da la Parda Flora alle 18:36  

 

   Chi Sono
   Post Precedenti
   Archivi
   Links

Da "Tango Lesson" di Sally Potter

Vamos a lo de la Parda Flora! 

Esmeralda



Le mie ragazze: Malafemmina

Le mie ragazze: Etta

Le mie ragazze: Anna

Le mie ragazze: Esmeralda

Le mie ragazze: Marisa