30 ottobre 2006
Visto che siamo un popolo di smemorati cronici (Da Akille.net)
Purtroppo tra qualche giorno il caso Saviano si sgonfierà, rimarrà lui con i soliti pochi a fronteggiarsela con minacce e quant’altro.

Vi propongo una lettera ricevuta oggi che parla di un giornalista ragusano che da anni si interessa ai legami poco chiari tra criminalità organizzata, istituzioni e società “civile”. Carlo Ruta, già ospite della chat di Cuntrastamu, non ha mai smesso di denunciare ciò che secondo lui andava denunciato. Per questo, per lottare contro quelli che Ruta chiama “poteri forti”, rischia il carcere.
Ecco il testo della lettera che ci è giunta:

Le inchieste di Carlo Ruta in tribunale

In risposta all’assurda condanna carceraria comminata allo storico Carlo Ruta, reo di aver firmato una intervista sul sito “Accadeinsicilia”, oscurato d’autorità nel dicembre 2004, sono pervenute testimonianze di solidarietà da tanti cittadini e prese di posizione da importanti sedi associative della società civile. A tutti rivolgiamo un sentito grazie, augurandoci che a tali attestazioni di sostegno se ne aggiungano numerose altre.


Il resto potete leggerlo qui

Etichette: , , ,

postato da la Parda Flora alle 10:49  

 

   Chi Sono
   Post Precedenti
   Archivi
   Links

Da "Tango Lesson" di Sally Potter

Vamos a lo de la Parda Flora! 

Esmeralda



Le mie ragazze: Malafemmina

Le mie ragazze: Etta

Le mie ragazze: Anna

Le mie ragazze: Esmeralda

Le mie ragazze: Marisa