15 luglio 2006
Common law
C'è un aneddoto, sulla common law anglosassone, che in questi giorni nei quali ciò che avviene in Medio Oriente mi tocca molto, mi è tornato in mente.
Ci sono due vicini di casa, in lotta da anni per motivi che, anche solo la lungaggine della disputa, ha ormai reso futili. Finalmente si decidono a recarsi di fronte ad un giudice e gli presentano le proprie ragioni, con astio e acrimonia.
Il giudice li sta a sentire, celando la propria crescente noia e impazienza.
Al momento della sentenza, la sua posizione è: "Che la peste colga entrambe le vostre case, per la vostra litigiosità e tutto il tempo che mi avete fatto perdere. E non sognatevi più di farvi vedere da me, altrimenti..."
postato da la Parda Flora alle 14:28  

 

   Chi Sono
   Post Precedenti
   Archivi
   Links

Da "Tango Lesson" di Sally Potter

Vamos a lo de la Parda Flora! 

Esmeralda



Le mie ragazze: Malafemmina

Le mie ragazze: Etta

Le mie ragazze: Anna

Le mie ragazze: Esmeralda

Le mie ragazze: Marisa