08 luglio 2006
Inizio
Come oggi, sono due anni che te ne sei andata. Già nel pomeriggio i tuoi occhi erano diventati acquosi, assenti, distanti: io ti parlavo, ti parlavo affastellando tutto quello che volevo tu sapessi, volevo portassi con te, di questi lunghi anni a volte lieti e a volte disperati. Io parlavo ma chissà se tu mi sentivi? Eri già in coma...
Verso le 11 la stanchezza delle molti notti in bianco mi ha sopraffatta, appoggiata a un ricovero di fortuna, crollata per la stanchezza: poi, alle tre, sveglia di colpo, quasi una voce mi avesse chiamato - ecco che te n’eri andata, silenziosa e discreta come sempre. Sola. Nessuno dovrebbe morire solo, e questa colpa me la porterò per sempre con me, anche se è stata probabilmente questione di minuti...
A chi la racconti, una storia che ti strazia l’anima, alle tre del mattino?... Unica saresti stata tu, ma non c’eri già più.
Così mi ricordo - lunga notte - raggomitolata, a lamentarmi, lamentarmi come un animale, perché quello non era piangere umano. E per quanto ti avessi promesso, non ero stata capace di prendermi cura di te...
Sono passati due anni da allora, due anni - amatissima amica mia - e ancora se ci ripenso non riesco a non piangere...
Ci sono cose perdute per sempre che nulla ci potrà ridare.




E mentre l'Europa impazzisce per i mondiali di calcio - squadre di bambocci iperpagati che probabilmente , nella loro avidità, hanno anche scommesso e barato per guadagnare ancora di più - a Bagdad è in corso la peggior pulizia etnica finora registrata. Secondo testimoni,da stamattina uomini, donne e bambini sunniti vengono fermati per strada e passati per le armi sulla base della carta di identità, per vendicare tre morti sciiti. Sinora le vittime potrebbero essere 50, ma chi se ne frega? io da qui già sento le prove delle trombe bitonali per la partita di stasera, che è quello che davvero conta. I morti stiano coi morti.
postato da la Parda Flora alle 19:58  

 

   Chi Sono
   Post Precedenti
   Archivi
   Links

Da "Tango Lesson" di Sally Potter

Vamos a lo de la Parda Flora! 

Esmeralda



Le mie ragazze: Malafemmina

Le mie ragazze: Etta

Le mie ragazze: Anna

Le mie ragazze: Esmeralda

Le mie ragazze: Marisa