06 luglio 2006
Teodicea
SONNY
Perché sta succedendo tutto questo? Tu assisti il reverendo Riggins giù alla chiesa metodista, hai sempre sulla punta della lingua qualche citazione delle Sacre Scritture. Devi pur avere qualche idea del perché sta succendo.

MIKE riflette mentre guida il gatto delle nevi nel bianco desolante che ha ingoiato Main street.

MIKE
Sapete la storia di Giobbe, nella Bibbia?

(SONNY e gli altri annuiscono)

Bene, questa è la parte che non è mai stata scritta. Quando finisce la gara per l'anima di Giobbe e Dio vince, Giobbe s'inginocchia e dice:"Perché mi hai fatto questo, Signore? Per tutta la vita ti ho venerato, ma Tu hai distrutto il mio bestiame, hai disseccato i miei campi, hai ucciso i miei figli e mi hai dato cento orribili malattie... tutto perché Tu avevi una scommessa in corso con il diavolo? Beh, va bene...ma quello che desidero sapere, Signore, tutto quello che il tuo umile servitore vuole sapere è:"Perché io?"E aspetta e quando sta per convincersi che Dio non gli risponderà, nel cielo si forma una nuvola e lampeggia un fulmine e dall'alto giunge una voce: "Giobbe! Si vede che c'è qualcosa di te che mi ha fatto girare le palle!"

SONNY, HENRY e KIRK guardano MIKE non sapendo cosa pensare.
SONNY è persino sbalordito.

MIKE
Vi è stato d'aiuto?

(nessuna risposta da parte degli altri)

Nemmeno a me.

Dalla sceneggiatura originale de La tempesta del secolo di Stephen King
postato da la Parda Flora alle 09:37  

 

   Chi Sono
   Post Precedenti
   Archivi
   Links

Da "Tango Lesson" di Sally Potter

Vamos a lo de la Parda Flora! 

Esmeralda



Le mie ragazze: Malafemmina

Le mie ragazze: Etta

Le mie ragazze: Anna

Le mie ragazze: Esmeralda

Le mie ragazze: Marisa