16 luglio 2006 |
Cara (mamma) ti amo |
In questi giorni mi è successo di parlare con più persone e in vari modi dell’argomento - madri. Poi, mentre cambiavo la lettiera al gatto (ignoro se l’associazione mentale sia significativa o meno) ho pensato a una tipica conversazione con lei... Per esempio:
Perché non mi hai avvisato che saresti venuta, così preparavo il pranzo anche per te? OK. Mamma, allora vengo. Perché me lo dici prima, che così sto in pensiero tutto il tempo per paura che tu faccia un incidente?
Allora mi sono resa conto che, con il dovuto adattamento di situazioni e personaggi, esisteva in natura una magnifica sinossi del pensiero filosofico di mia madre. Eccola.
Lui : Eravamo fidanzati, poooooi, tu mi hai lasciato, senza addurre motivazioni plausibili... Lei: Noo...o....oooh..on è vero, tu non capisci l'universo femminile, la mia spiccata sensibilità, si contrappone al tuo gretto materialismo maschilista... ...ciononostante... Lui: Cara ti amo. Lei: Mi sento confusa. Lui: Cara ti amo ! Lei: Devo stare un po' da sola. Lui: Cara ti amo ! Lei: Esco appena da una storia di tre anni con un tipo. Lui: Cara ti amo ! Lei: Non mi voglio sentire legata. Lui: Cara ti amooooo ! (musichetta...)(il momento dello humor ci vuole) Lui: Rimani in casa. Lei: Voglio essere libera. Lui: Esci pure con chi ti pare. Lei: Non ti interessi mai di quello che faccio Lui: Vorrei palparti le tette. Lei: Porco ! Lui: Mai ti toccherei neanche con un fiore. Lei: Finocchio ! Lui: Mi drogo, bestemmio, picchio i bambini e non ti cago. Lei: Ti amo ! Lui: Mi faccio il culo quattordici ore di seguito per mantenerti e ti cago. Lei: Ti lascio per un tossicomane che non fa un cazzo tutto il giorno, che bestemmia e picchia i bambini. Lui: Mi metto il goldone... Lei: Ho un desiderio di maternità. Lui: Ho un desiderio di paternità. Lei: Mettiti il goldone. Lui: Cara ti amo. Lei: Mi sento confusa. Lui: Cara ti amo ! Lei: Devo stare un po' da sola. Lui: Cara ti amo ! Lei: Esco da una storia di tre anni con un tipo. Lui: Cara ti amo ! Lei: Non mi voglio sentire legata. Lui: Cara ti amooooo ! (...giovani comici...) lui: Rimango in casa. Lei: Mi opprimi. Lui: Esco. Lei: Questa casa non é un albergo. Lui: Ti passo un cubetto di ghiaccio intinto nel Cointreau sulla pancia dopo di che ti scopo bendata. Lei: Non sono una troia. Lui: Allora in posizione canonica io sopra tu sotto? Lei: Che palle ! Lui: Disse la vacca al mulo... Lei: Oggi ti puzza il culo ! Lui: Disse il mulo alla vacca... Lei: Ho appena fatto la cacca... Lui: Cara ti amo. Lei: Mi sento confusa. Lui: Cara ti amo ! Lei: Devo stare un po' da sola. Lui: Cara ti amo ! Lei: Brrr.. esco da una storia di tre anni con un tipo. Lui: Cara ti amo ! Lei: Non mi voglio sentirmi legata. Lui: Cara ti amooooo! (...harg harg harg...) Lui: Ed ora uniamo i nostri corpi nell'estasi suprema che é propria dell'idillio dell'amore. Lei: No, perché quando avevo 13 anni mio cugino me l ' ha fatto vedere e da allora sono traumatizzata però possiamo restare abbracciati tutta la notte senza fare niente, sarà bellissimo lo stesso... Lui:(te lo tronco nel culo) Lei:(dai sii serio) Lui: Usciresti con me domani sera. Lei: Sono stanca forse ho già un altro impegno. lui: Beh, poco male così vedo i miei amici. Lei: Sono libera. Lui: Mettiamola sul sesso. Lei: Ho bisogno d'affetto. Lui: Mettiamola sull'affetto. Lei: Chiaviamo. Lui: Io sono come sono. Lei: Cerca di cambiare. Lui: Sono cambiato. Lei: Non sei più quello di una volta. Lui: Tu mi appartieni. Lei: L' utero é mio ! Lui: Eccoti i soldi per la pelliccia. Lei: Eccoti l ' utero ! Evviva l ' amoreeeee !!!
(è chiaro il concetto?)
(ovviamente: Elio, che divideva le sue prime serate alternandosi con F.(mon amour) al Magic Music Meeting di zona Vercelli a Milano. Qualche volta giocavano insieme anche a basket: tempi mitici.F. scrisse persino una canzone per Greg e Lillo, e suonò coi Dik Dik, e Ivan Graziani al grande concerto di Roma per la festa dell'Unità, e in sala d'incisione con James Cockburn, Vecchioni e altri - ma ora fa la persona seria,e al massimo si cimenterebbe con un contrabbasso) :-( Piccola curiosità: nella band di Elio sono tutti diplomati al conservatorio.E Rocco Tanica è il miglior arrangiatore, al momento, del povero De André.
Lascio per un po' i commenti aperti, caso mai, qualcuno avesse problemi simili con la sua mammma... così, tanto per consolarmi... >:) |
postato da la Parda Flora
alle 11:50
|
|
|
|
|