09 settembre 2008
"buena Vista" spy social network ...magari partecipa anche SUPER PIPPO.
Chissà il mondo come prenderà l’incredibile notizia del neonato social network fra intelligences USA per meglio combattere il terrorismo internazionale dopo l’esperienza dell’11 settembre (2001! faccio notare ai distratti che siamo a fine 2008 - alla faccia della burocrazia, se il problema è stato quello).

Secondo me, uno normale, oltre a essere giustamente sconvolto dal fatto che ne esitano circa una quindicina, di servizi segreti americani, visto che ognuno ha il suo: l’FBI ha il suo, la marina ha il suo, l’aviazione ha il suo, la DEA ha il suo,immagino che persino i rangers dello Yellowstone National Park ne abbiano uno, la Cia non ne parliamo, etc etc etc.... si stupirebbe che non abbiano pensato un po’ prima a una mossa così astuta, imprevedibile e geniale come coordinarsi e condividere informazioni - per dire, lo fanno col Mossad, e con la NSA no? ma per favore...
insomma, più tempestivi di Fratel Coniglietto, e più astuti di Sorella Volpe, potremmo dire, ma chi sono io per giudicare queste menti eccelse?

Comunque la notizia a me è parsa così cretina che non so ancora se giudicarla proprio per questo vera (mai sottovalutare il cretino), o così cretina da essere una solenne bufala (e intanto qualche bravo travet di Langley segnalerà, con Echelon: in Europa c’è un codice per Cia, Mossad e terrorismo, signore - che emozione! monitoreranno questo post, mentre noi discutiamo ancora sulla privacy del nipote di Prodi!).
Comunque, anche se è vero che hacker che sostengono di aver violato Lan di enti governativi americani ce n’è parecchi, ma hacker lo abbiano fatto davvero, secondo quello che in questo momento è tra i due o tre hacker più bravi al mondo, è tutt’altro paio di maniche (anche perché per la prima elementare legge della sicurezza, i dati che vuoi davvero sicuri non li metti di certo su un pc connesso in Rete: ma non se sei la Cia, manco se sei la Coca Cola, che abbiamo visto la loro formula segreta come se la nascondono bene, altro che network internet...), resto comunque affascinata dalla genialata che d’ora in poi, tutte le spie americane comunicheranno (con dei fire wall alti settanta metri, mi auguro)
:-P
ma comunque comunicheranno via internet. O sono davvero scemi, e pensano che ce la beviamo, o sono davvero scemi e lo faranno davvero.
Comunque sia, sono scemi, e pensare che il destino del mondo è in mano a questa gente è realmente inquietante.
Bourne, aiutooooo!

f.

Etichette: ,

postato da la Parda Flora alle 11:58  

 

   Chi Sono
   Post Precedenti
   Archivi
   Links

Da "Tango Lesson" di Sally Potter

Vamos a lo de la Parda Flora! 

Esmeralda



Le mie ragazze: Malafemmina

Le mie ragazze: Etta

Le mie ragazze: Anna

Le mie ragazze: Esmeralda

Le mie ragazze: Marisa