26 maggio 2007
Delle variabili della coerenza politica
Dal sito dell'ANPI Associazione Nazionale Partigiani d'Italia, la giornata inizia con un caffé e una riflessione, che riepilogando un po' di dati concreti, farebbe anche ridere, perché il soggetto è grottesco come certe performance "burlesque" della ex signora Manson, la quale - bontà sua - le ha fatte però per beneficienza. Ora, non credo che l'imbronciato Cavaliere, con molte macchie ed ancor più paura, si preoccupi granché del nostro sollazzo, (che in tal caso si sarebbe tolto dai piedi da un bel po', e si esibirebbe solo a Zelig o in simili occasioni) ma solo della salute della sua schiena e magari anche di quel che ci sta proprio sotto, perché sono convinta che anche lui sappia che più passa il tempo, e più la fine si avvicina, più la fila si allunga, come quella dei congiurati in Senato per Cesare. Solo che Cesare venne ammazzato perché aveva troppo potere, mentre noi quella fase ce la siamo dovuta sorbire, e invece lui lo faranno fuori (politicamente parlando, eh, per carità, non fraintendetemi!) perché il potere lo sta perdendo a vista d'occhio, nonostante musi lividi e affermazioni deliranti, e la cosa lo logora, lo logora marcio e si vede, come direbbe Andreotti, che non sarà simpatico, magari, ma il fatto suo lo sa...
Tenta i suoi ultimi atti di pirateria, ma chi ci crede più ormai? Neppure i suoi alleati, mi pare...
Mi auguro che come il funesto passagio delle comete, dopo le molte disgrazie arrecate al Paese, si allontani presto sulla sua rotta ad ellissi, e non si faccia rivedere per almeno 99 anni, che tanto, per quella volta io di sicuro sarò morta, e saranno tutti cavoli di chi resta!
Ma leggete per piacere, così, per verificare che alla faccia di bronzo, anzi di tolla, come si dice a Milano, non c'è limite.

Etichette:

postato da la Parda Flora alle 09:42  

 

   Chi Sono
   Post Precedenti
   Archivi
   Links

Da "Tango Lesson" di Sally Potter

Vamos a lo de la Parda Flora! 

Esmeralda



Le mie ragazze: Malafemmina

Le mie ragazze: Etta

Le mie ragazze: Anna

Le mie ragazze: Esmeralda

Le mie ragazze: Marisa