19 agosto 2009
Una vita sulle punte...
…ma può una farfalla
trasformarsi in una pietra?
La speranza di volare
è nelle mani di chi sceglie
di scagliarti un po’ più in là.
E’ così che sei farfalla,
un’acrobata di tenda…


Una vita sulle punte,
e ora tu dovresti scendere…
una vita sulle punte
e non vorresti scendere
ma anche il tempo ha i suoi diritti
e cercare di fregarlo
non ti può tenere su…


perché anche una vecchia tanghera può ascoltare una rumba, quando è bella come questa di Paolo Pilo, e poi soprattutto quando chi l'ha scritta ha diviso tanta stagione della sua giovinezza di musicista al fu Byblos di Brera a Milano, duettando e scherzando con una persona che mi è molto cara.

Se non lo conoscete, provvedete: sarà una gradevole scoperta, mi auguro.
Su Youtube o Myspace potrete trovare esempio di come suoni splendidamente la chitarra, con le sue "piccole lezioni" di arrangiamento, così, "per non smaronarsi troppo" con l'ovvio... compresa quella, ineffabile, di "Sultans of swing", proprio dei Dire Straits.

Buona giornata.

Etichette:

postato da la Parda Flora alle 09:58  

 

   Chi Sono
   Post Precedenti
   Archivi
   Links

Da "Tango Lesson" di Sally Potter

Vamos a lo de la Parda Flora! 

Esmeralda



Le mie ragazze: Malafemmina

Le mie ragazze: Etta

Le mie ragazze: Anna

Le mie ragazze: Esmeralda

Le mie ragazze: Marisa