06 agosto 2009
64 anni fa...
...Hiroschima e i suoi circa 140 mila morti, senza contare gli 'hibakusha' o gli 80 mila (sempre senza contare gli 'hibakusha') morti di Nagasachi, come oggi fra tre giorni - 9 agosto 1945.
Non per sminuire l'orrore, anzi, ma ci ricordiamo che ne morirono, altrettanto orribilmente, molti di più con le bombe incendiarie?
Ha senso ostinarsi a ricordare?
Non lo so.

Io per prima ho lasciato passare sotto silenzio molti anniversari, Bologna per prima, compreso uno privato molto doloroso, in questo tempo.
Ma quando giro per blog - quando ne ho ancora voglia: come esercizio catartico ieri ho sforbiciato senza pietà la mia lista privata dei "preferiti" e mi pareva di togliermi pesi uggiosi dalle spalle - trovo solo cazzate, lagne personali, discutibili sperimentazioni letterarie, masturbazioni letterarie e non, etc etc...
Ebbene, dopo aver leggiucchiato un po' di questa noia, ero per esempio tentata di scrivere a una cosiddetta "blogstar" che medita come fosse il Dialogo sui Massimi Sistemi di Galileo, circa la necessità di un periodo di stand by: ma chiudi, deficiente, che delle tue segate pseudo intellettuali non ci potrebbe fregare di meno!

E invece no.

Questo insulso e vuoto mondo dei blog, in declino qualitativo, asfittico, narcisistico, vergognosamente autoreferenziale e noioso sino alla morte, sopravvive: per cazzoni, illusi, imbecilli e grafomani che ormai infestano la Rete.
E allora io ricordo qualcosa che tutti o quasi paiono avere dimenticato e mi chiedo: ma tu, emerita testa di cazzo, fossi stato lì, ora, vorresti che qualche essere umano si ricordasse del tuo dolore, oppure va bene così, per te?
...tanto, di teste di cazzo abbondiamo oltre ogni umano dire.

E allora io
invito a ricodare, a differenza di tutti i blog che ho visitato oggi, una ferita drammatica per tutta l'umanità.
PERCHE' PARLARE DEL PROPRIO OMBELICO E' COSì GRATIFICANTE, MA INTERESSARSI A QUELLO DEGLI ALTRI VA SEMPRE MENO DI MODA.
Statemi tutti bene.

"L'ira è più utile della disperazione!"
Terminator a John Connor, in Terminator 3

Etichette: ,

postato da la Parda Flora alle 15:06  

 

   Chi Sono
   Post Precedenti
   Archivi
   Links

Da "Tango Lesson" di Sally Potter

Vamos a lo de la Parda Flora! 

Esmeralda



Le mie ragazze: Malafemmina

Le mie ragazze: Etta

Le mie ragazze: Anna

Le mie ragazze: Esmeralda

Le mie ragazze: Marisa