02 gennaio 2008
Due gennaio
“Sai, un corpo l’ho già avuto. La prossima volta voglio essere una stella. Voglio brillare tutta la notte.”
Charlie Mingus

Che mi pare un desiderio bellissimo. Qualcuno una volta disse: "Le stelle stanno lì: non si chiedono cosa sia giusto o sbagliato - risplendono e basta."

Quando, ormai miliardi di anni fa, seguii un corso di storia del jazz con Giorgio Gaslini, mi ricordo che ci fece anche sentire un suo pezzo dedicato al grande Maestro, intitolato affettuosamente: Dondola piano, Charlie...
Questa citazione me lo ha fatto ricordare, e così anche il secondo giorno dell'anno ha trovato un suo straccio di senso.

Dedicato in particolare a Livio, che sostiene, con Paolo Conte e qualcun altro -ululì, ululà - che "le donne odiano il jazz"!

Etichette:

postato da la Parda Flora alle 12:21  

 

   Chi Sono
   Post Precedenti
   Archivi
   Links

Da "Tango Lesson" di Sally Potter

Vamos a lo de la Parda Flora! 

Esmeralda



Le mie ragazze: Malafemmina

Le mie ragazze: Etta

Le mie ragazze: Anna

Le mie ragazze: Esmeralda

Le mie ragazze: Marisa