31 dicembre 2007
Mah, io la conoscevo con protagonista un elefante...
E cediamo anche qui a uno dei rituali da animale domestico più diffuso in questo periodo: il letargo? l'accoppiamento? la muta del pelo?
Ovviamente no: l'oroscopo! Il mio e quello del signor P.

"Immagina un grosso leone con una cordicella da mezzo metro legata a una zampa posteriore. L'altro capo della corda è fissato a un corto paletto di legno infilato a terra. Il leone pensa di essere prigioniero e non cerca mai di scappare. È nervoso e irrequieto, ogni tanto emette un ruggito lamentoso che è al tempo stesso un ringhio di dolore e un gemito di tristezza. Vorrei che pensassi a questa scena almeno una volta al mese nel 2008, Leone. Ogni volta dovrai chiederti: "Sono io il leone descritto da Rob Brezsny?". E ricordarti sempre che puoi liberarti facilmente dalla corda e fuggire verso la libertà."

Internazionale

PS. nutro qualche dubbio sul finale, che frap immagino al signor P non potrebbe fregare di meno: uno che dorme comodamente 16 ore al giorno scappa dove, e perché mai? Ma il quadro generale è piuttosto realistico, cioè coincide con la mia consapevolezza... ma credo che coincida anche quella di nati di tutti gli altri segni zodiacali, quindi...
;-)
Avessi sotto mano il tema di Nata libera, la famosa storia della leonessa Elsa, avrei usato quello, che mi pare ci sarebbe cascato a fagiolo, ma mi accontento di bussare alle porte del Paradiso, sennò, se non si punta al massimo, riconquistare la libertà a che cosa serve?

Etichette:

postato da la Parda Flora alle 09:00  

 

   Chi Sono
   Post Precedenti
   Archivi
   Links

Da "Tango Lesson" di Sally Potter

Vamos a lo de la Parda Flora! 

Esmeralda



Le mie ragazze: Malafemmina

Le mie ragazze: Etta

Le mie ragazze: Anna

Le mie ragazze: Esmeralda

Le mie ragazze: Marisa