30 gennaio 2008
Dimmi, o Divo, in quanti modi poss'io definirti innocente?
"Caso Sme, assolto (sic?!?) Berlusconi
falso in bilancio non è più reato

I giudici della I sezione penale del Tribunale di Milano hanno prosciolto il leader di Forza Italia, accogliendo la tesi della difesa: "I fatti non sono più previsti come reato". I magistrati hanno applicato una legge varata dal governo di centrodestra"
La Repubblica, 30 gennaio 2008

Servono commenti?
Non credo proprio...

Ormai, al gioco lurido ci siamo così assuefatti, che probabilmente lo rieleggeremo pure, questo furfante "innocente" sempre per i consueti cavilli legali e/o prescrizione dei reati commessi (e in questo caso valgono entrambe le opzioni), ma mai perché non ha commesso i reati imputatigli.
Mi incuriosisce un po' la cecità di tante presimibilmente brave persone, che invece di urlare vendetta al cospetto di Dio per lo scempio della Giustizia, al quale assistono, si rallegreranno. Anche se a questo punto mi appare chiaro che chi persista nel mangiare questa immondizia e non condannare l'arrogante gestione sempre e solo pro domo suo del potere di questo delinquente, non ha più scusanti del tipo - è un cretino! No,ormai è chiaro a tutti gli effetti che è un suo complice, e come tale sarà visto, pesato e giudicato. Perché, presto o tardi, ma il redde rationem arriva per tutti, persino per coloro che sono convinti che con i soldi si possa comprare davvero tutto!
Io, ad ogni modo, oramai non mi stupisco più di nulla.
Neppure della faccia di palta con la quale c'è chi sorride e con marcia virile e maschia infanga disinvoltamente persino una parola pura come innocenza.

Etichette:

postato da la Parda Flora alle 12:24  

 

   Chi Sono
   Post Precedenti
   Archivi
   Links

Da "Tango Lesson" di Sally Potter

Vamos a lo de la Parda Flora! 

Esmeralda



Le mie ragazze: Malafemmina

Le mie ragazze: Etta

Le mie ragazze: Anna

Le mie ragazze: Esmeralda

Le mie ragazze: Marisa