22 gennaio 2008
Ciao!
Comandante Bulow.
Un pezzo alla volta, il nostro passato partigiano, inesorabilmente (92 anni!) ci lascia: stavolta è il tempo dello storico presidente dell'ANPI, liberatore di Ravenna. Quello che disse: "Noi abbiamo combattuto per quelli che c'erano, per quelli che non c'erano e anche per chi era contro...".

Speriamo, con la sua morte, non ci lasci anche il ricordo di questo pezzo della nostra storia, sempre più sminuito e svilito, tanto che Boldrini (il suo vero nome) dovette lottare per non far cadere nel dimenticatoio, come si voleva sotto la passata legislatura, la commemorazione della Resistenza.
Speriamolo soprattutto perché, in questo caso, la storia di questo singolo s'intreccia anche con la nascita della nostra Costituzione, che ultimamente mi pare particolarmente poco conosciuta e amata.

Etichette:

postato da la Parda Flora alle 12:58  

 

   Chi Sono
   Post Precedenti
   Archivi
   Links

Da "Tango Lesson" di Sally Potter

Vamos a lo de la Parda Flora! 

Esmeralda



Le mie ragazze: Malafemmina

Le mie ragazze: Etta

Le mie ragazze: Anna

Le mie ragazze: Esmeralda

Le mie ragazze: Marisa