03 gennaio 2008
Cosa si imparava all'Università della Stasi.
Oggetto: Studio comparativo eseguito su materiale fotografico riferibile a Milano e a Mosca

N.ro di persone presenti nelle inquadrature: Milano 321 Mosca 784
N.ro di bottiglie di alcoolici presenti nelle inquadrature: Milano 64 Mosca 2857
Persone apparentemente brille: Milano 86 Mosca 524
Persone apparentemente ubriache: Milano 14 Mosca 179
Persone apparentemente distrutte dall'alcool: Milano 2 Mosca 81
Ragazze presenti nelle inquadrature: Milano 169 Mosca 523
Ragazze poco convenientemente vestite: Milano 34 Mosca 502
Ragazze che mostrano (volontariamente o no) all'obiettivo parti intime: Milano 4 Mosca 223
Ragazzi presenti nelle inquadrature: Milano 152 Mosca 261
Ragazzi dall'aria divertita o molto divertita: Milano 49 Mosca 243
Ragazzi apparentemente addormentati/svenuti/morti: Milano 9 Mosca 18

Possibilità che l'anno prossimo "Olaf" passi San Silvestro in uno dei due luoghi:
Milano 0 Mosca 100


Per capire, immaginate l'ex agente della Stasi, nome in codice "Olaf" (conosco gente strana, lo so), circa due metri di ironia che quando ti racconta certe cose fai una certa fatica a ricordarti qual'era prima il suo mestiere ("Quando io nato mia mamma preso premio di partito, perché io pesava come torello!" Sarà vero? mah... perché no?)che scientificamente, ha confrontato - e trovo molto suggestivi i parametri (pensa contare le 2857 bottiglie visibili: la scuola è scuola, poco da dire!), con gli esiti di più sopra - una serie di fotografie dei festeggiamenti di piazza del Capodanno tratte da un campione statistico di blog russi e di blog milanesi.
Dato che alla fine della lettura della mail, che prevedeva anche un articolato pistolotto metodologico piuttosto complesso, sempre a ribadire che all'università della Stasi non si scherzava mica tanto, avevo le lacrime agli occhi dal gran ridere, come non condividere queste serissime (dal suo punto di vista, immagino di sì) riflessioni?
Tanto, ufficialmente non esiste nessun ex agente della Stasi, a Milano, che...
No, se vi dico cosa e per chi lo fa, tanto vale vi dia anche il suo indirizzo di casa! e non sarebbe proprio il caso. Però, checché ne pensiate, esiste davvero,e occupa anche una parte rilevante di mondo - io come torello, ja!
;-)

Etichette:

postato da la Parda Flora alle 10:06  

 

   Chi Sono
   Post Precedenti
   Archivi
   Links

Da "Tango Lesson" di Sally Potter

Vamos a lo de la Parda Flora! 

Esmeralda



Le mie ragazze: Malafemmina

Le mie ragazze: Etta

Le mie ragazze: Anna

Le mie ragazze: Esmeralda

Le mie ragazze: Marisa