03 settembre 2006
Una chiave
Così come Geremia ebbe l'audacia di individuare in Nabucodonosor un servitore di Dio, allo stesso modo la generazione di Auschwitz avrà forse l'ardire (...) di riconoscere in Auschwitz una aggressione divina?...

André Neher, Clefs pour le Judaïsme, Sghers,Parigi, 1977




Oggi, 3 settembre, sono 24 anni che il Generale dei Carabinieri Carlo Alberto dalla Chiesa, abbandonato dallo Stato, pagava la sua fedeltà all'onestà e alla correttezza verso quello stesso stato con la propria vita, quella della sua compagna, incinta del loro figlio, e con quella della sua guardia del corpo Domenico Russo.
Con la sua morte, sparirono le documentazionni relative al rapimento e all'omicidio dello statista Aldo Moro, apparentemente disposto, con il cosiddetto compromesso storico, ad aprire un dialogo politico con la sinistra Italiana. In "Piazza delle Cinque Lune" di Renzo Martinelli (dopo aver da poco visto il Caimano, pare che in Italia le verità scomode, come per esempio che la giustizia è uguale per tutti, le possa dire solo la fiction e non la politica), viene pesantemente accusata la Cia come responsabile di aver infiltrato propri elementi nel grupppo delle BR responsabile del rapimento, così da impedire una avanzata delle sinistre in Italia.
Resta ancora oggi l'ostilità della famiglia Moro per i vecchi compagni di partito dell'onorevole. E' solo uno dei tanti misteri italiani. Uno in più.
Di Dalla Chiesa si sa che lo uccisero Antonino Madonia e il pentito Calogero Ganci; Il Russo invece fu freddato da Pino Greco o' "Scarpuzzedda".

Questa che sentite è una vecchia canzone di Cat Stevens,che si chiede dove potranno andare a giocare i bambini. Cat Stevens, oggi da tempo convertito all'Islam, giustifica quella scelta con queste parole:
“Sono approdato all'Islam verso i trent'anni, dopo i miei vagabondaggi di pop star. Una delle prime cose che ho a suo tempo imparato è che il termine Islam deriva da Salam, che significa pace. L'Islam è un credo religioso ben distante dalla violenza, dalla distruzione e dal terrorismo che abbiamo sperimentato in questi giorni. Si è già puntato il dito contro i musulmani e il mondo arabo, ma lo spettacolo di morte e strage indiscriminata non ha nulla a che fare con una religione in cui razionalità scientifica e credo spirituale si fondono, una religione che unisce"
E a prescindere dalla fede politica, credo che vedendo gli ultimi trent'anni di vita politica e civile in Italia, se lo sarebbero chiesti sia Moro, sia Dalla Chiesa, dove avrebbero potuto andare a giocare i bambini...

Well I think it's fine, building jumbo planes.
Or taking a ride on a cosmic train.
Switch on summer from a slot machine.
Get what you want to if you want, 'cause you can get anything.

I know we've come a long way,
We're changing day to day,
But tell me, where do the children play?

Well you roll on roads over fresh green grass.
For your lorryloads pumping petrol gas.
And you make them long, and you make them tough.
But they just go on and on, and it seems you can't get off.

Oh, I know we've come a long way,
We're changing day to day,
But tell me, where do the children play?

When you crack the sky, scrapers fill the air.
Will you keep on building higher
'til there's no more room up there?
Will you make us laugh, will you make us cry?
Will you tell us when to live, will you tell us when to die?

I know we've come a long way,
We're changing day to day,
But tell me, where do the children play
postato da la Parda Flora alle 19:09  

 

   Chi Sono
   Post Precedenti
   Archivi
   Links

Da "Tango Lesson" di Sally Potter

Vamos a lo de la Parda Flora! 

Esmeralda



Le mie ragazze: Malafemmina

Le mie ragazze: Etta

Le mie ragazze: Anna

Le mie ragazze: Esmeralda

Le mie ragazze: Marisa