17 agosto 2010
Confusione mentale
Oggi Vittorio Feltri nel suo editoriale scrive: "Il presidente della Repubblica farebbe meglio a non irritarsi se in questi giorni si discute molto su cosa accadrebbe qualora il governo non avesse più la maggioranza e cadesse".

E cosa c'è da discutere?
Se il governo non godesse più della maggioranza, lo sanno anche i bambini, non potrebbe governare. Ma non perché lo dice Napolitano, o la costitzione o mio nonno in carriola: perché è un semplice, elementare dato di fatto.
Poi, considerazioni sul come la trionfalistica maggioranza uscita dalle ultime elezioni si sia sbriciolata come una casa dalle fondamenta di sabbia, non è cosa che mi compete. Ci si interrogheranno i signori della maggioranza, che di certo sono ben consapevoli della splendida occasione che stanno andando a perdere.
Che Napolitano si irriti, però, mi pare comprensibile: la carta costituzionale tutt'ora in vigore, nonostante la latrante muta di iene che da anni tenta di farla a pezzi, è molto chiara al riguardo. Cosa che appare cristallina a tutti, tranne che a coloro che rischiano di perderci la "cadrega"... quindi, si tacciano e la piantino di sparare stronzate, perché a furia di dai e dai, nonostante gli italiani siano tendenzialmnete pazienti e pacifici, si potrebbero alla fine ricordare che le stronzate non sono le uniche cose che si posson sparare...

Etichette: ,

postato da la Parda Flora alle 12:53  

 

   Chi Sono
   Post Precedenti
   Archivi
   Links

Da "Tango Lesson" di Sally Potter

Vamos a lo de la Parda Flora! 

Esmeralda



Le mie ragazze: Malafemmina

Le mie ragazze: Etta

Le mie ragazze: Anna

Le mie ragazze: Esmeralda

Le mie ragazze: Marisa