08 giugno 2009
E ora..
« ... E ora Berto,
figlio della Lavandaia,
compagno di scuola,
preferisce imparare a contare sulle antenne dei grilli,
non usa mai bolle di sapone per giocare;
seppelliva sua madre in un cimitero di lavatrici,
avvolta in un lenzuolo quasi come gli eroi;
si fermava un attimo per suggerire a Dio
di continuare a farsi i fatti suoi...»
(da "Canzone del padre", Storia di un impiegato, 1973)

da Fabrizio De Andrè,
che dai pisquani detestava farsi chiamare "Faber"!
ma inutilmente - ora qualsiasi imbecille - al di fuori della ristretta cerchia degli amici privilegiati, parla di lui così.

Parla come fosse suo fratello di sangue,
sebbene non lo abbia mai incontrato in vita sua,
ma si riempie la bocca
di FABER E FABER...

"Storia di un impiegato,
1973"

Etichette: ,

postato da la Parda Flora alle 14:01  

 

   Chi Sono
   Post Precedenti
   Archivi
   Links

Da "Tango Lesson" di Sally Potter

Vamos a lo de la Parda Flora! 

Esmeralda



Le mie ragazze: Malafemmina

Le mie ragazze: Etta

Le mie ragazze: Anna

Le mie ragazze: Esmeralda

Le mie ragazze: Marisa