Distacco: operazione mentale frutto di lungo e impegnativo esercizio, finalizzata a creare un diaframma fra sé e il mondo esterno. Questo può essere dovuto alla necessità di arginare il frastuono del mondo, per assicurare quel minimo di silenzio interiore indispensabile a sopravvivere. Altre volte, più banalmente, esso è finalizzato a proteggere la mente dall’invasione dell’orrore quotidiano, per impedire che essa gli soccomba. In entrambi i casi, trattasi di una pratica faticosa e impegnativa, che assorbe gran parte delle risorse vitali dell’individuo. E nel frattempo, la vita - dov'è?
C'è stato un momento in cui mi è sembrato capirci qualcosa vederci più chiaro in mezzo alle trame che intreccia la vita ma è stato un attimo soltanto un attimo.
C'è stato un momento in cui si è mostrato il disegno divino perfetto equilibrio tra tutte le forze del bene e del male ma è stato un attimo soltanto un attimo.
E' tutto chiaro improvvisamente dopo un po' non rimane niente allora è meglio che tornino le ombre fa troppa luce la parola sempre fa troppa luce fa troppa luce fa troppa luce la parola sempre.
C'è stato un momento in cui si è intravista la meta lontana la vera ragione del nostro passaggio su questo pianeta ma è stato un attimo soltanto un attimo.
E' tutto chiaro improvvisamente dopo un po' non rimane niente allora è meglio che tornino le ombre fa troppa luce la parola sempre fa troppa luce fa troppa luce fa troppa luce la parola sempre
fa troppa luce fa troppa luce fa troppa luce la parola sempre
E' tutto chiaro improvvisamente dopo un po' non rimane niente allora è meglio che tornino le ombre fa troppa luce la parola sempre fa troppa luce fa troppa luce fa troppa luce la parola sempre Etichette: parole e pensieri scritti sfacciatamente per me (checché ne dica l'Autore), pirlate |