05 dicembre 2007 |
Chi c'è in Italia che può paragonare il proprio successo a quello di Silvio Berlusconi? (grazie a Dio, pochi...) |
Al nano Brontolo, che senza nessun senso della misura, e neppure della limitatezza intrinseca in ogni impresa umana - ve la ricordate la fine dell'Invincibile Armata spagnola? Non ci vollero neppure i vascelli olandesi e inglesi - bastò un imprevisto cambio meteorologico a distuggere per sempre la tracotante sicumera di Filippo II ... - in preda ormai a palesi deliri di onnipotenza dichiara:
"Ogni volta che ho lanciato un'idea ci sono sempre state reazioni scettiche ma poi ho sempre avuto ragione io: città, calcio, televisioni. E così via. Non ho mai fallito nessuno obiettivo e non succederà neppure questa volta. Chi c'è in Italia che può paragonare il proprio successo a quello di Silvio Berlusconi?" (che detta in un altro modo suonerebbe: quanti altri faccendieri imbroglioni e delinquenti dichiarati, che non si vergognano di sbandierarlo, ci sono in Italia?)
ci piacerbbe ricordare una innegabile verità: c'è sempre una prima volta, per tutti. E in genere, più è atteso quel tonfo, che prima o poi, fosse solo una débâcle fisica, arriva inesorabile per tutti, tanto più per chi viva con lo spirito sanguigno, incazzereccio anzi che no e un po' tanto orgogliosamente puttaniere (che ci sarà poi da esserne orgogliosi?mah...con la signora Veronica, incomprensibilmente tacitata con due fregnacce e presumo qualche milione di euro di gioielli, se la vedrà lui) del signore in questione, che certo non risparmia né l'anima (ammesso ne abbia realmente una, già non regolarmente venduta a chi di dovere) né il corpo, e tanto più quel tale tonfo è sonoro, e sonoramente applaudito e assaporato da tutti coloro che ci si è lasciati più o meno incautamente alle spalle, nell'erronea convinzione non servissero più e soprattutto, non ci potessero nuocere. Al di là dell'aspetto politico, che pure è succulento, quello che sto aspettando da un po' è il redde rationem umano di questo losco figuro, che sono curiosa di vedere se e come si manifesterà. Questo, per dire, parrebbe un momento buono - staremo a vedere...Etichette: (brutta) storia |
postato da la Parda Flora
alle 18:41
|
|
|
|
|