15 aprile 2007
Per te ...
La Fortuna
ha i suoi favori
da distribuire
il che è una buona cosa
dato che è passato tanto temo da
quell’estate a Brooklyn
quando bloccarono la strada
un giorno afoso
e i
POMPIERI
aprirono le sistole
e i ragazzi corsero nel getto
in mezzo alla strada ed eravamo
un paio di dozzine
là sotto
con l’acqua che spruzzava
fino
al cielo
e su tutti
noi
forse eravamo solo sei ragazzi tutt’insieme
a schiamazzare nudi
come ci avevano
fatti
e mi ricordo di Molly ma poi
i pompieri smorzarono le sistole
all’improvviso
e tornarono in caserma e noi
ricominciammo a giocare a pinnacolo
proprio come se nulla
fosse mai accaduto
mentre rivedo Molly guardarmi e
scappare a casa

perché credo che in realtà noi due fossimo i soli quel giorno

Lawrence Ferlinghetti

Lo so, lo so che rendere la versificazione tutta particolare di Ferlinghetti è un problemaccio, soprattutto con un blog che ti allinea tutto quello che tu avevi disposto con cura come l’autore lo aveva immaginato sulla pagina bianca, ma resta, credo, intatto ugualmente l’incanto e la nostalgia di questo flash: te lo ricordi ancora, quel pomeriggio a Brooklyn, prima che scappassi via?

Etichette: ,

postato da la Parda Flora alle 09:50  

 

   Chi Sono
   Post Precedenti
   Archivi
   Links

Da "Tango Lesson" di Sally Potter

Vamos a lo de la Parda Flora! 

Esmeralda



Le mie ragazze: Malafemmina

Le mie ragazze: Etta

Le mie ragazze: Anna

Le mie ragazze: Esmeralda

Le mie ragazze: Marisa