29 marzo 2007
Ma insomma, io DICO...
Se c'è una cosa che la storia insegna davvero con ferocia è che chi guarda indietro, anziché avanti, è destinato a finire in molti brutti guai:lo scoprì, per esempio Bonifacio VIII, che non rendendosi conto che i tempi di Gregorio VII ed Enrico IV
erano terminati da un bel po' si pigliò una bella sgrungnata sul muso ad Anagni - seconda la leggenda da Guglielmo di Nogaret - e leggenda o meno, morì molto male, con la bocca piena di maledizioni e anatemi, dopo la prigionia francese, subì dopo la morte la vergogna di un processo ad opera dei Francesi, e contribuì a dare origine a uno dei periodi non proprio fra i più onorevoli e dignitosi per l'istituzione papale. Tutto per non aver capito che i tempi del Sole e della Luna e delle Crociate erano finiti da mo'...
Ora, qualcuno vorrebbe cortesemente dire a Monsignor Giuseppe Anfossi e alla CEI che, è pur vero che l'attuale papa s'è scelto Benedetto come nome, ma la bolla Non expedit e il giuramemnto antimodernista sono, grazie a Dio, è proprio il caso di dirlo! anticaglie sparite, proprio per volere pontificio, da quasi un secolo, e sarebbe francamente meglio lasciarle lì dove stanno?

Etichette: ,

postato da la Parda Flora alle 21:44  

 

   Chi Sono
   Post Precedenti
   Archivi
   Links

Da "Tango Lesson" di Sally Potter

Vamos a lo de la Parda Flora! 

Esmeralda



Le mie ragazze: Malafemmina

Le mie ragazze: Etta

Le mie ragazze: Anna

Le mie ragazze: Esmeralda

Le mie ragazze: Marisa