28 marzo 2007
Come gli Irlandesi salvarono la civiltà
Teste calve, dimentiche dei propri peccati,

Vecchie, sapienti, venerande teste calve

Danno alle stampe e annotano i versi

Che giovani, nei loro letti insonni

Rimarono in angoscia d’amore

Per blandire l’orecchio sordo della bellezza.

Fino al giorno del giudizio tossiranno nell’inchiostro,

Consumeranno il tappeto con le loro suole,

Venerati; non avranno amici strani,

Se mai fecero peccato non si sa:

Signore Iddio, che cosa mai direbbero

Il giorno che il loro Catullo passasse di là?

William Butler Yeats

Etichette:

postato da la Parda Flora alle 19:48  

 

   Chi Sono
   Post Precedenti
   Archivi
   Links

Da "Tango Lesson" di Sally Potter

Vamos a lo de la Parda Flora! 

Esmeralda



Le mie ragazze: Malafemmina

Le mie ragazze: Etta

Le mie ragazze: Anna

Le mie ragazze: Esmeralda

Le mie ragazze: Marisa