06 marzo 2007
Afghanistan
Il portavoce della Casa Bianca Tony Snow ha respinto con forza "ogni tentativo di tracciare un paragone morale tra terroristi che uccidono civili come linea politica e gli Stati Uniti che come linea politica hanno quella di cercare di salvare questa gente".
La Repubblica, 6 marzo 2007

Ci dev'essere una sottile logica, una ragione morale, in quanto Snow afferma, immagino, voglio credere, ma una linea politica che per cercare di salvare la gente la ammazza (25 civili solo negli ultimi giorni), non so perché, ma è troppo sottile, troppo ...morale, per me. Non la capisco proprio: condividerla, poi...



(Un cucchiaino di zucchero nel the

Io non ci credo
agli altri, sì
lasciali credere
loro vogliono così
chi siamo noi
per rovinare il gioco
di chi dal mondo ha avuto molto poco.
Lascia che credano ai Santi e ai peccatori
e che decidano chi è dentro e chi sta fuori
la gente ha sempre una gran voglia di nemici
come le piante hanno bisogno di radici
perchè un nemico nella vita sai cos'è
un cucchiaino di zucchero nel the.

Senza i sapori dell'avventura
sabato sera è una noiosa fregatura
si resta lì, reggendosi la testa.
Senza una preda
non ha senso fare festa.
Lascia che credano agli angeli e all'inferno
e se la prendano con i ladri e col governo
la gente ha voglia di gridare e fare a botte
come le stelle hanno bisogno della notte
perchè un nemico nella vita sai cos'è
un cucchiaino di zucchero nel the

Non sempri frivolo l'accostamento: leggete attentamente questo testo di Ricky Gianco cantato da Mina; non siamo forse tutti noi, quelli lì, con le nostre indifferenze e ipocrisie?)

Ops, quasi dimenticavo: io, sia the sia caffé, li bevo senza zucchero...che mi pare guai ce ne siano già tanti - certe dolcezze le lascio volentieri agli altri.

Etichette:

postato da la Parda Flora alle 10:54  

 

   Chi Sono
   Post Precedenti
   Archivi
   Links

Da "Tango Lesson" di Sally Potter

Vamos a lo de la Parda Flora! 

Esmeralda



Le mie ragazze: Malafemmina

Le mie ragazze: Etta

Le mie ragazze: Anna

Le mie ragazze: Esmeralda

Le mie ragazze: Marisa