01 maggio 2006
L'esercito delle 12 scimmie
Troppo stanca per qualsiasi cosa, ah mi Buenos Aires querido...
Però siccome si è soliti dire che solo la fantasia supera la realtà, spazio per un pensierino c'è.
Chissà chi sabato avrà pensato all'Esercito delle 12 scimmie del grande, visionario Terry Gilliam, un vecchio film profetico che NON ho visto per circa 5 volte, di fronte alla notizia delle cavie ammalate di vaiolo e rapite - dai laboratori della Statale di Milano - dagli ambientalisti?
E così adesso la città è a caccia di coniglietti, facilmente riconoscibili da un tatuaggio all’interno dell’orecchio destro recante i numeri 8 o 9 o 10.
Considerato eradicato sul finire degli anni '70, per l'OMS il vaccino antivaioloso non è più obbligatorio dal 1980, anche se - come visto - ne vengono ancora coltivati ceppi.
Lo scenario possibile è spaventoso, e non solo per chi come i bimbi non sia mai stato vaccinato: mio padre, che per motivi di lavoro si dovette rivaccinare, ebbe una reazione così violenta da rischiarci per poco le penne.
Com'è spaventosa la fragilità della indifferente sicurezza nella quale viviamo.
Ma per non chiudere con una nota triste, visti anche i tempi,
mi presento
so'l coniglio Pasqquale
e l'umido
mi fa molto male...

(ognuno ha il back ground che si merita: io evidentemente mi merito Elio e le Storie Tese)

Etichette:

postato da la Parda Flora alle 17:57  

 

   Chi Sono
   Post Precedenti
   Archivi
   Links

Da "Tango Lesson" di Sally Potter

Vamos a lo de la Parda Flora! 

Esmeralda



Le mie ragazze: Malafemmina

Le mie ragazze: Etta

Le mie ragazze: Anna

Le mie ragazze: Esmeralda

Le mie ragazze: Marisa