04 marzo 2010
Sono stata anch'io fimataria per la presentazione di una lista elettorale. Per la precisione, due volte: ho quindi ben presente l'iter richiesto dalla legge per raccogliere le firme, ed essere certi che tali firme siano autentiche e corrispondano a chi effettivamente le appone.

In Lombardia, per dire, questa certezza pare proprio non esserci per circa 500 firme: mi si spiega allora perché si blatera di un complotto del Pd per correre da solo?
Se la lista di Formigoni è irregolare e quindi è stata cassata, mi spiace per i suoi elettori, ma la colpa non è certo dei suoi avversari!

Gli elettori si interroghino piuttosto sulla serietà e competenza governativa di gente che non riesce, all'interno del proprio "partito", nemmeno ad accordarsi sulle candidature e poi compilare gli incartamenti necessari a sostenere quelle candidature entro il termine previsto per legge, e ben conosciuto da tempo.
E se volessero proprio essere onesti sino in fondo - ammesso che gli elettori del Pdl si ricordino ancora il significato di questa obsoleta parola - si chiedano se le liste in ritardo e con firme false le avesse presentate il Pd, Berlusconi si sarebbe precipitato a prevedere decreti legge "ad partitum" o non, piuttosto, si sarebbe fregato soddisfatto le mani, indicando sibillino la signora con una benda sugli occhi e una bilancia in mano, nonostate tanto ella gli stia sulle balle?

Una volta si diceva: la Legge è uguale per tutti.

Oggi ci siamo ridotti ad ammonire: la Legge DEVE essere uguale per tutti!
Domani: chissà?
Chissà se ci sarà ancora la Legge?

Etichette:

postato da la Parda Flora alle 08:58  

 

   Chi Sono
   Post Precedenti
   Archivi
   Links

Da "Tango Lesson" di Sally Potter

Vamos a lo de la Parda Flora! 

Esmeralda



Le mie ragazze: Malafemmina

Le mie ragazze: Etta

Le mie ragazze: Anna

Le mie ragazze: Esmeralda

Le mie ragazze: Marisa