23 febbraio 2010
Corruzione all'italiana
La creatività italica è incredibile: la LUISS ha scoperto un nuovo modo per guadagnare con la corruzione e il mal governo della cosa pubblica, creando un corso qualificatissimo, e carissimo, per mega esperti in governance.
La cosa curiosa è che fra gli insegnanti, tutti esperti in economia (e mi pare che il problema non consista nel non sapere come guadagnare sfruttando tutte le opportunità che il buon Dio o chi per lui, offre ai nostri beneamati su un piatto d'argento) non c'è nemmeno uno straccio di insegnante di Etica. Che a occhio e croce mi pare il campo nel quale chi ci governa e/o amministra sia più carente.

Una proposta: invece del mega master, o delle varie proposte che peridicamente ci capitano fra capo e collo per abolire questa e quella materia dalle scuole, perché invece non reintroduciamo, ma sul serio, l'insegnamento dell'educazione civica? Così, oltre ad avere cittadini che finalmente conoscono la nostra bella Costituzione, e così sono anche in grado di notare le varie anomalie che in barba ad essa si stanno creando, avremo forse persone più civili tout court: fra i politici, i funzionari pubblici, gli imprenditori, i vicini di casa...

Etichette:

postato da la Parda Flora alle 13:30  

 

   Chi Sono
   Post Precedenti
   Archivi
   Links

Da "Tango Lesson" di Sally Potter

Vamos a lo de la Parda Flora! 

Esmeralda



Le mie ragazze: Malafemmina

Le mie ragazze: Etta

Le mie ragazze: Anna

Le mie ragazze: Esmeralda

Le mie ragazze: Marisa