18 novembre 2007
Errori di referente?
"Ci sono senatori - ha accusato ancora Berlusconi - che hanno subito intimidazioni" e il governo poi ha fatto "una pioggia di regali, più di un miliardo di euro a spese dei cittadini".
La Repubblica 16 novembre 2007

Da cittadina che con le sue tasse ha contribuito alla formazione di quel miliardo di euro, mi sorge spontanea solo una domanda: se il signor (chiamarlo onorevole, non so perché, ma è più forte di me, mi dà conati di vomito, quindi sono costretta ad evitare) Silvio Belusconi ha prove reali di ciò che placidamente afferma, (e non si tratta solo della sua solita disinvolta parlantina a ruota libera, che se avete un minimo di buona memoria, più di una volta lo ha già messo in imbarazzo e costretto a rimangiarsi affermazioni simili, cosa che pare a lui non faccia un baffo, mentre io ci creperei dalla vergogna, ma ..."tiremm innanz", come diceva un altro milanese, Amatore Sciesa, che secondo me aveva anche un concetto dell'onore un po' diverso da quello del Brianzolo in questione), se dicevo costui può provare questa sua affermazione giuridicamente piuttosto grave, fra l'altro, perché ca...spita queste cose, invece che a un giornalista di Repubblica, non le dice a chi di dovere, corredandole una volta tanto anche delle testimonianze, o ricevute fiscali
:D
o quell'accidente di prova che deve essere in suo possesso per consentirgli di lanciare allegramente dalle pagine di un quotidiano accuse così pesanti?


Io un'ipotesi ce l'avrei (vedi alla voce: fanfaluche di una faccia di tolla) ma credo nella democrazia, e quindi lascio a ciascuno trarre liberamente, ma lucidamente, per favore, le sue conclusioni. Perché se la lucidità e razionalità di giudizio e la buona fede mancano, allora sono costretta a cominciare a pensare che dare il voto a tutti, compresi gli idioti e i lazzaroni, forse non sia questa gran conquista sociale e civile.


(e mi scusi Capitan Jack Sparrow, onesto pirata d'altri tempi, ma ormai per me l'unica colonna sonora possibile per certe situazioni è questa: Lui, é un pirata!)

Etichette:

postato da la Parda Flora alle 12:04  

 

   Chi Sono
   Post Precedenti
   Archivi
   Links

Da "Tango Lesson" di Sally Potter

Vamos a lo de la Parda Flora! 

Esmeralda



Le mie ragazze: Malafemmina

Le mie ragazze: Etta

Le mie ragazze: Anna

Le mie ragazze: Esmeralda

Le mie ragazze: Marisa