06 maggio 2009
Questioni di fiducia
"Il governo pone la questione di fiducia (istituto parlamentare riservato al Governo)su una legge (o più comunemente su un emendamento ad una legge), qualificando tale atto come fondamentale della propria azione politica e facendo dipendere dalla sua approvazione la propria permanenza in carica. "
Insomma, quando non è poi così solido e di fatto non è più sicuro di possedere ...di default quella fiducia da parte del Parlamento, che gli è stata necessaria per potersi insediare legalmente.
Quante volte la maggioranza è andata sotto dall'insediamento del governo?
Quante volte ha posto la questione di fiducia l'attuale solidissimo governo?
Circa una volta alla settimana, o due? Facciamo una volta al mese?
E mentre oggi per l'ennesima volta su una normale votazione parlamentare su di un ddl presentato da un partito di tale maggioranza il governo, dopo aver rimandato il voto, va sotto, ecco porre la questione di fiducia.
Ancora una volta; l'ennesima.

Ma gli italiani, persino quelli che magari a loro insaputa figurano garruli e lieti circa i destini della Patria nelle statistiche del PdL, queste cose le sanno oppure no?
Secondo me, no.

Etichette:

postato da la Parda Flora alle 13:57  

 

   Chi Sono
   Post Precedenti
   Archivi
   Links

Da "Tango Lesson" di Sally Potter

Vamos a lo de la Parda Flora! 

Esmeralda



Le mie ragazze: Malafemmina

Le mie ragazze: Etta

Le mie ragazze: Anna

Le mie ragazze: Esmeralda

Le mie ragazze: Marisa