09 dicembre 2008
Cose da ricordare
Mentre il Potere Legislativo è soffocato e umiliato da continui abusi e arroganti distorsioni della Carta Costituzionale della Repubblica Italiana; mentre il Potere Giudiziario mostra la parte peggiore e più ambigua di sé, in un balletto informatico ben orchestrato; mentre una parte del Potere Esecutivo dimostra, una volta di più, la necessità della strenua difesa dei valori etici nell'amministrazione della Cosa Pubblica da parte delle più alte Istituzioni dello Stato, proprio a partire da quelle stesse Istituzioni, che devono essere prive anche del sospetto di una sola ombra, non so perché ma mi è parso importante ricordare che
OGNI DEMOCRAZIA SI BASA SULLA DIVISIONE IRRINUNCIABILE E NETTISSIMA DEI TRE POTERI DELLO STATO.
E mi sento pure di consigliare a tutti di ripeterselo, come un mantra, tutte le mattine davanti allo specchio, perché temo qualcuno, mellifluamente, ambiguamente, astutamente e criminalmente, dopo aver addormentato sempre più la coscienza civica del Paese, cercherà di far credere il contrario, uccidendo così Democrazia e Legalità.

Etichette:

postato da la Parda Flora alle 15:30  

 

   Chi Sono
   Post Precedenti
   Archivi
   Links

Da "Tango Lesson" di Sally Potter

Vamos a lo de la Parda Flora! 

Esmeralda



Le mie ragazze: Malafemmina

Le mie ragazze: Etta

Le mie ragazze: Anna

Le mie ragazze: Esmeralda

Le mie ragazze: Marisa