18 ottobre 2008
Sopravvissuti all'incubo
Leo: Vedrai che oggi lo pescheremo
Axel: E’ nato con un occhio su ogni lato?
Leo: Sì, è un pesce strano. Quando diventa adulto uno degli occhi si sposta sull’altro lato.
Axel: perché?
Leo: E’ un segno di maturità... Vuol dire che è sopravvissuto all’incubo.
Axel: Quale incubo?
Leo: L’incubo che ci fa entrare nel mondo degli adulti.
...
Guarda, assume il colore del fondo dell’oceano.
Axel: E’ un mimetismo.
Leo: Se questa specie di halibut si poggia sulla testa di un altro, quello che sta sotto non reagisce e aspetta che l’altro se ne vada.
Axel: Non mi piacerebbe fare questo tipo di esperienza....
Leo: Sei ancora giovane, figlio mio. Uno dei tuoi occhi sta per spostarsi dall’altro lato.
Axel: E’ meglio avere gli occhi tutti e due sullo stesso lato?
Leo: Non è detto sai meglio, è diverso.
Axel: Cosa si perde?
Leo: Si perde l’altro lato... ma si guadagna anche qualcosa.

Dialogo onirico finale fra Axel (Johnny Depp) e il suicida zio Leo Sweety (Jerry Lewis) da
Arizona Dream,
di Emir Kusturica, 1992


(s', vabbé, sono in vena di nostalgie, e allora?)

Etichette:

postato da la Parda Flora alle 08:26  

 

   Chi Sono
   Post Precedenti
   Archivi
   Links

Da "Tango Lesson" di Sally Potter

Vamos a lo de la Parda Flora! 

Esmeralda



Le mie ragazze: Malafemmina

Le mie ragazze: Etta

Le mie ragazze: Anna

Le mie ragazze: Esmeralda

Le mie ragazze: Marisa