17 maggio 2006
Shemmitah della penitenza
Viviamo nella shemmitah della penitenza e del castigo, e la Torah lascia leggere solo ciò che si confà al nostro tempo. Poi verrà un nuovo eone, la shemmitah della misericordia, e leggeranno una nuova Torah perché tutte le sue lettere diverranno visibili.
Tempo ciclico come nella religione indiana: ora è il tempo oscuro, del peccato e della caduta. Ma nel tempo si prepara un nuovo ciclo, che potrà porre riparo al dolore di questo.
L’Altro chiede: qual è il tuo nome? e il lottatore di una notte risponde Ya’acov.
Io lotto da quando sono nata, ma nessuno mi ha mai dato un nome iniziatico, né c’è per me speranza. Posso solo continuare a lottare, o arrendermi, perché questo è ciò che il destino ha scelto per me.La mia è solo la shemmittah del dolore e della disperazione.
(Quelli belli li trovano in fondo ad una stanza
ammucchiati in mezzo ai ragni e agli aghi e al silenzio)
postato da la Parda Flora alle 11:59  

 

   Chi Sono
   Post Precedenti
   Archivi
   Links

Da "Tango Lesson" di Sally Potter

Vamos a lo de la Parda Flora! 

Esmeralda



Le mie ragazze: Malafemmina

Le mie ragazze: Etta

Le mie ragazze: Anna

Le mie ragazze: Esmeralda

Le mie ragazze: Marisa