20 maggio 2006
E va beh...
...facciamo un po' di Dan Brownismo anche noi.
Così si chiude, sibillinamente, il vangelo gnostico apocrifo di Tomaso, ritrovato a Nag Hammadi nel 1945.
[145] Simone Pietro disse loro: "Maria deve andare via da noi! Perché le femmine non sono degne della vita." Gesù disse: "Ecco, io la guiderò in modo da farne un maschio. Affinché ella diventi uno spirito vivo uguale a voi maschi: poiché ogni femmina che si fa maschio entrerà nel Regno dei Cieli".

Et voilà, la Maddalena diventa Giovanni, o forse viceversa... vedete voi la versione che vi aggrada di più, ricordando che questi scritti venivano ritenuti essoterici.
postato da la Parda Flora alle 20:06  

 

   Chi Sono
   Post Precedenti
   Archivi
   Links

Da "Tango Lesson" di Sally Potter

Vamos a lo de la Parda Flora! 

Esmeralda



Le mie ragazze: Malafemmina

Le mie ragazze: Etta

Le mie ragazze: Anna

Le mie ragazze: Esmeralda

Le mie ragazze: Marisa