11 agosto 2008
Rivisto e corretto a ogni manifestazione di buon senso e quel che volete voi. In fondo , io da tempo penso di andarmene, in modo non convenzionale
Dico solo questo: frequentando con una certa regolarità il Poligono della mia città, so che i vigili urbani sono tenuti, per ottenere e mantenere l’abilitazione all’uso di armi corte, a sparare per allenamento almeno 50 colpi all’anno (i poliziotti veri invece ALMENO 800, quei poliziotti che per garantire la nostra sicurezza, e non parliamo dei Carabinieri, anche più simpatici, se non altro per l'aplomb con il quale reggono da anni barzellette di pessimo giusto, e continuano a crepare, “Fedeli nei secoli!” spesso a poco più di vent’anni, perché sono militari e quindi sempre in servizio, anche se non sono sempre in divisa), mentre invece qualche laido Qualcuno si sta preparando il suo piccolo esercito padano personale per usi vari ed eventuali (?!?); quei poliziotti di Stato i cui organici stanno per essere segati come da promessa elettorale piena di roboanti e razziste false promesse che tutti, a parte i deficienti senza speranza, hanno subito fiutato per false e bugiarde, su ciò così come su tante altre cose, ma contenti voi, pirlotti cari! che i poliziotti siano tagliati per risparmiare, assieme ai toner delle fotocopiatrici e alla carta igienica - c'è chi vocifera addirittura, nel popolo degli italioti [crasi fra italiani idioti: e io ne incontro sempre di più, e li sopporto sempre di meno!] che l'impero Mediaset sia nato proprio così.
Non da finanziamenti mafiosi comparsi misteriosamente dal nulla un bel dì, e sui quali la magistratura indaga inutilmente da 40 anni, ma bensì dal micragnoso risparmiare su matite e carta igienica controllate con regolarità serotina dal Cavaliere senza nulla di più lucroso da fare, oibò!... il che in fondo, oltre a ricordarmi tanto i metodi di incentivo-lavoro di Happy Betty in “Vip mio fratello superuomo” - chi ha la mia età o ama Bruno Bozzetto capirà di sicuro - ribadirebbe la ontegenicità innegabile del suddetto impero e quindi del suo imperatore e avrebbe anche un suo certo senso... Oh non cantava Gaber profeta “pro domo sua”:...sì, proprio il marito della Ombretta Colli, dal 2004 Presidente indegna della Provincia di Milano finita inquisita per corruzione per la “Milano-mare:
“Mi son fatto tutto da me, mi son fatto tutto di merda!.
PROFETICO!

Cioè, in pratica per tornare ai casi nostri, che ormai interessano solo a noi. le lezioni essendo ormai FINITE, i vigili urbani in genere sparano per davvero, e contro un bersaglio di carta fermo immobile che di più non si può, solo 50 colpi l'anno.

Cioè, meno della metà dei colpi che sparo io per allenamento ogni volta che vado in Poligono. E comunque, lì tutti si ricordano il vigile urbano che nell’estrarre la pistola, probabilmente immemore della fondamentale norma che vuole la sicura SEMPRE inserita quando la pistola non sia in mano per essere usata (con un minimo sforzo, assicuro che anche un deficiente con QI di 70 la può disinserire in un secondo netto) si sparò nel piede e dovette essere trasportato al più vicino Pronto Soccorso.
Da allora, l’opinione corrente dei frequentatori civili del Poligono è che vigili, poliziotti e guardie giurate abbiano un tunnel apposito per allenarsi così che il cittadino la cui sicurezza è ad essi affidata non possa vedere mai i risultati dell’allenamento sui loro bersagli.

Senza tener conto che proprio il sindaco di un comune limitrofo, all’ultima dimostrazione di armi lunghe della Beretta, si girò disinvolto con il fucile a colpo in canna ad altezza d’uomo, per chiedere all’amico X se avessero poi organizzato quella tal cena.
Non scorderò mai i tre ex militari di carriera che assistevano, già stesi sul pavimento (certi riflessi, altro che Pavolv!), e le facce bianche come carta degli addetti della Beretta, che cortesemente, ma fermamente, cercavano (senza grossi risultati, peraltro) di fare capire al geniale primo cittadino perché con le armi in mano non si fanno MAI certe cose.

AVETE VOLUTO DEI DEFICIENTI A RIFORMARE LA SICUREZZA? Eccovi accontentati.
A me, personalmente, gli sceriffi in città fanno parecchia paura, ma tanto, quel che conta è l’immagine, mica la sostanza: tagli agli organici addestrati sul serio, e via libera agli aspiranti Chuck Norris! E in fondo, a Chuck Norris è pure apparsa la Madonna...

E UN SOLO POSSIBILE COMMENTO: SI SALVI CHI PUÒ...

(in sottofondo: Barbarians. Proposte più adeguate? Siamo aperti a ogni proposta sensata. )

Etichette:

postato da la Parda Flora alle 10:39  

 

   Chi Sono
   Post Precedenti
   Archivi
   Links

Da "Tango Lesson" di Sally Potter

Vamos a lo de la Parda Flora! 

Esmeralda



Le mie ragazze: Malafemmina

Le mie ragazze: Etta

Le mie ragazze: Anna

Le mie ragazze: Esmeralda

Le mie ragazze: Marisa